Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

G8 di Genova, giustizia, politica, informazione e opinione pubblica

Dei dati trovati online sembra che il G8 di Genova sia costato a più onesti contribuenti €200.000.000, (50 milioni per danni dei vandali e 150  milioni per costi con la sicurezza). Non sarebbe più giusto se questi costi fossero pagati da chi le ha causato o da chi ha più responsabilità? Quanti dei vandali sono stati condannati a risarcire più onesti contribuenti dei danni?

De certa informazione sembra che in Italia, politici,forze dell’ordine, carabinieri e poliziotti sono meno puniti degli altri. A me  sembra che molti sono stati più puniti dell’ultimo boss della più famosa banda  criminale mafiosa degli ultimi tempi in Italia, degli assassini dei migliori  politici, dei migliori magistrati, dei migliori giornalisti come Walter Tobagi,di molti carabinieri e poliziotti morti nel cumplimento di loro dovere. Non  ricordo un unico assassino de innocenti per malvagio o boss mafioso condannato  a risarcire vittime, familiari o lo Stato come responsabili per l’ordine al G8di Genova, prima del quarto governo di Berlusconi.

Le manifestazioni contro il G8 di Genova sono state perme le più stupide, più aggressive, violente e con più atti di vandalismo contro  élite delle migliori democrazie, impegnate in una globalizzazione migliore.Molti no-global erano pieni di stupido populismo contro la globalizzazione in movimento che potrebbe e dovrebbe essere migliorata dai rappresentanti più  intelligenti delle migliori democrazie e non dei più stupidi vandali,delinquenti, criminali come molti manifestanti dal G8 di Genova.

Procurando G8 di Genova ho trovato un articolo,(1), che mi ha fattto pensare: Il crollo del ponte di Genova mi ricorda le accuse del giudice Ferdinando Imposimato: autostrade e opere pubbliche fate con 10% dei costi e 90% per mafia,corruzione, etc… Dopo che le hanno ammazzato il fratello per rappresaglia, ha lasciato di continuare a investigare la “Banda della Magliana”. L’ultimo boss è stato arrestato e scarcerato il giorno dopo. Sarebbe interessante UNO STUDIO COMPARATIVO delle condanne per élite del G8 di Genova, manifestanti vandali e violenti responsabili dei €200.000.000 dei danni e costi con la sicurezza,élite della politica e economia responsabili delle catastrofi con più costi umani e soldi dei contribuenti…

SB&GG8G=Silvio Berlusconi e Giustizia al G8 di Genova: Giustizia ...

G8G&5VI=G8 di Genova e 5 Vergogne Italiane - neo-machiavelli

GG8&FAB=Giustizia al G8di Genova e Fanatici-Anti-Berlusconi ...

(1) http://www.destra.it/i-giudici-contro-salvini-lui-se-ne-frega-la-sinistra-applaude-i-poteri-forti-sperano/)

Pubblicato il 18/9/2018 alle 17.18 nella rubrica NGF=Neo-Giustizia-Futura.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web