Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Giustizia, G8 di Genova, giornalismo, informazione online e misteri dell'opinione pubblica visti da un NEO-italiano

Il “presunto” boss della più famosa organizzazione criminale degli ultimi tempi in Italia è stato arrestato e scarcerato il giorno dopo,(1).
Il 95% dei processi andava in prescrizione.

Nel 5% de maggiore efficienza della giustizia sono peggiori? O banalità condizionate del populismo e di certa informazione che finiscano per favorire la mafia e criminalità? La giustizia al G8 di Genova è stata una giusta priorità o un danno per contribuenti in beneficio della criminalità? La giustizia per manifestanti, forze dell'ordine, élite della polizia e politica ha contribuito ad un futuro migliore per Italia? O giustizia, legalità, moralità e stupidità con costi per contribuenti che potevano andare alla migliore lotta contra peggiore criminali?

So che la mia opinione è tabù per una grande parte degli italiani. Ma credo che farà storia e farebbe ancora più se fosse letta al momento giusto delle persone giuste:

G8, Genova, Berlusconi, giustizia,"Neo-Machiavelli": GG8=giustizia al G8 di Genova, LUT=legge uguale per tutti ...G8 di Genova, politica, giustizia o immoralità? - Neo-Machiavelli - Il ...Berlusconi, G8, Neo-G8, G20, Neo-politica, Neo-giustizia | neo ...Guerriglia allo stadio, g8 di Genova e giustizia o ... - Berlusconi-Prodi, G8 e Giustizia all’italiana G8, Berlusconi e giustizia, ingiustizia o stupidaggine? Diario di lotta per giustizia, altra giustizia, con altra legalità, moralità, creatività, intelligenza e buonsenso...,GG8=Giustizia al G8 di Genova - Neo-machiavelli - Il Cannocchiale, g8 di Genova e giustizia - Berlusconi-Prodi - Il

Condivido queste opinioni, commenti che mi piacciano:

...Sono 11 anni che si continua a fare sta manifestazione in ricordo di un ragazzo che si ragazzo era ma era anche un pregiudicato... e come tale non si è smentito nella sua azione minacciosa ricevendo per sua sfortuna la reazione di un altro ragazzo che si sentiva minacciato a morte... E' ora di finirla con questa cosa...e di voler intitolare a lui piazze, aule, ecc..ci sono ben altre persone che meritano tale intitolazione. Benten.

...Per me uno che tira qualsiasi cosa contro altre persone è un ignorante. Ed è anche un vigliacco se nasconde il viso ...ed è anche incoerente ipocrita se lo fa durante una presunta manifestazione pacifica. Basta con queste farse politiche...giacinto, G8, Doria ricorda Carlo Giuliani | Liguria | Genova | Il Secolo XIX”.

Nel G8 di Genova sono arrivati élite democratiche delle migliore democrazie per risolvere problemi del mondo, salvare morti di fame e dialogare su il futuro global. Circa 300.000 manifestanti “no global” credano sapere migliore degli eletti delle migliore democrazie del mondo, credano contribuire per un futuro migliore con la violenza contro il dialogo, distruggendo banchi, strade, macchine, ecc. Contribuenti hanno pagato 50 milioni di danni, 150 milioni per la sicurezza contro manifestanti, milioni incalculabile per 12 anni di giustizia...

Quanti boss mafiosi peggiori di forze dell'ordine e polizia condannati sono entrati nei 95% dei processi in prescrizione in questi 12 anni? Quanti miliardi in benefici dei contribuenti e società con altra giustizia che condannasse tutti violenti a pagare costi e danni sociali?

Perchè in nessuno G8 sono state le violenze del G8 di Genova? Perché certo popolo voleva vendetta con la violenza per distruggere il governo di Berlusconi? Perché solo pochi manifestanti condannati alla galera e non a pagare danni?

In Germania ho visto in TV immagine dei politici a commemorare condannati alla morte per avere tentato ammazzare Hitler con una bomba nel 1944. Questa cerimonia a elogiare “terroristi buoni”, per una “buona causa”, serve a dare l'idea che Hitler non ripresenta il popolo tedesco e chi se ha rivoltato è stato punito.

In Italia il ricordo di Carlo Giuliani, il no-global morto al G8 di Genova quando cercava di aggredire un carabinieri con l'estintore è diventato un simbolo della vecchia anarchia e comunismo anti-Berlusconi. Sono popolari in Italia opinioni a favore di Carlo Giuliani. Ho trovato la notizia a lamentarsi della mancanza dei politici. Con Google ho trovato circa di 2.860.000 risultati per Carlo Giuliani, un eroi di certo popolo italiano per essere morto quando usava la violenza contro il dialogo dei 8 rappresentanti delle migliore democrazie.

Violenza, terrorismo, bombe e morti possano essere giudicati buoni o cattivi da chi le considera giuste, per buone cause o per le sue cause.

Immagino una NEO-ANARCHIA dove la violenza, terrorismo e guerre se possano ridurre con gerarchie dei migliore e non dei più violenti, terroristi o militarmente superiori.

Immagino una ONU o NEO-ONU con più potere morale in collaborazione con governi, politica e giustizia locale.

Nelle notizie di questi giorni trovo priorità e certe opinione che mi sembrano populismo all'italiana:

G8 di Genova: Ridotti i risarcimenti per 150 “No global”, condanne per appartenenti a forze dell'ordine e medici

. Confermate in Cassazione le 7 condanne per le ...

G8, BOLAZETO. AGNOLETTO: “A BOLZANETO C'E' STATA ... commento di Vittorio Agnoletto, … sulla sentenza di condanna per forze dell’ordine e medici … “La sentenza della Cassazione e’ di grande importanza perché ha confermato quasi totalmente la sentenza d’Appello; ma su 40, tra poliziotti,carabinieri,guardie di finanza e dipendenti dell’amministrazione penitenziaria, ritenuti responsabili delle violenze solo 7 dovranno scontare una pena, per tutti gli altri è scattata la prescrizione grazie a leggi ad hoc approvate dai vari governi. Possiamo inoltre essere certi che nemmeno uno dei 7 con la pena ancora da scontare finirà in carcere. Una sorta d’impunità che continua ad essere garantita a chi commette reati mentre indossa una divisa… i vertici della polizia e dei carabinieri devono rimuovere tutti i condannati, indipendentemente dalla prescrizione, e l’ordine dei medici deve prendere provvedimenti nei confronti dei medici condannati: è inaccettabile che chi doveva assistere e curare sia stato corresponsabile di torture… Bolzaneto , sentenza della Cassazione . 7 condannati e 33 prescritti ... Bolzaneto, sentenza della Cassazione: 7 condannati e 33 prescritti

Ho avuto l'impressione che Rai3 ha usato il G8 di Genova per fare guerra a Berlusconi. Mi sembra che ha trasformare il G8 di Genova nella vendetta contra elezione di Berlusconi... Credo che lo spazio di Rai3 a certi comunisti, Diliberto, Agnoletto, padre e madre del morto al G8 di Genova ha servito a stimolare la violenza di piazze e trasformare violenti in eroi nazionali. Molta informazione mi sembra parziale contro la violenza di polizia, forzati a lavorare 12 ore soto stress e pericolo di vita in quel G8 di Genova: “G8 di Genova, condannati i vertici della Polizia... sanguinosa irruzione nella scuola Diaz durante il G8 del 2001. Prescritto il reato di lesioni gravi per nove agenti del nucleo speciale della Mobile...(Pubblicato giovedì 5 luglio 2012 )... Devastazioni G8 Genova, condannati irreperibili, … Cassazione conferma reato di devastazione... confermate condanne per vertici Polizia … De Gennaro:"Dolore per chi subì torti,solidarietà ai funzionari"... ordini di carcerazione per cinque dei dieci ‘no global’... condannata a sei anni e sei mesi, è stata sospesa la carcerazione in quanto ha una figlia piccola...

Giuliani: «Finalmente è stata fatta un po' di giustizia» - «Finalmente un po' di giustizia è stata fatta». Così Giuliano Giuliani, padre di Carlo, il manifestante ucciso durante il G8 del 2001 a Genova … «Ogni tanto ma molto raramente - ha dichiarato Giuliani a TMNews - sembra di vivere in un Paese normale... almeno un minimo di verità e di giustizia è stata fatta. Nessuno naturalmente va in galera perché non si tratta di immigrati, di precari o di tossicodipendenti ma - ha affermato Giuliani - è un fatto significativo che i più alti funzionari della polizia di Stato saranno rimossi dai loro incarichi per 5 anni e che il Ministero dell'Interno dovrà persino sforzarsi di trovare qualche reprimenda»... Secondo il padre del manifestante ucciso durante gli scontri con le forze dell'ordine, «la prescrizione per gli agenti deriva dalle norme legislative introdotte per favorire l'ex premier Berlusconi. … Amnesty: «Sentenza Cassazione importante, ma incompleta» ...

...il ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri dopo la sentenza della Cassazione che ha confermato le condanne agli alti funzionari della Polizia per la sanguinosa ... una vicenda dolorosa che ha segnato tante vite umane in questi 11 anni... il caso della Diaz deve restare nella memoria. Ma proprio le definitive parole dei giudici ci devono spingere a guardare avanti sicuri che le Forze di Polizia sono per i cittadini italiani una garanzia per la sicurezza e per la democrazia. Del resto nessuno può dimenticare l'attività quotidiana di tante donne e uomini della Polizia che, con dedizione, professionalità e coraggio, lavorano al servizio dello Stato per il bene di tutti».

Diliberto: «Sentenza Diaz sia monito per il futuro» - «Undici anni dopo viene fatta giustizia su una delle pagine più buie della storia recente del nostro Paese». E' il commento di Oliviero Diliberto, segretario nazionale del Pdci, alla sentenza della Cassazione ... servire da monito perché barbarie di questo tipo non si verifichino mai più».

Molte volte ho avuto l'impressione di essere l'unico a pensare differente dell'opinione pubblica più generalizzata. Qualche volte, passati anni, ho visto in prime pagine delle idee che non ho scritto per paura e sentimento di essere tropo contro-corrente. Ho trovato editoriali del “Corriere della Sera” con quelle mie idee che ani prima sembravano tabu.

Mi piacerebbe collaborare con un giornalista o scrittore italiano per un ebook su questi fatti, opinione, credenze, psicologia, sociologia e filosofia dei valori.

Secondo me è stata una battaglia anti-Berlusconi.

Berlusconi aveva vinto elezione da poco e tutti peggiore inimichi, della vecchia anarchia, dei comunisti e fanatici anti-Berlusconi hanno dato appuntamento al G8 di Genova per dare battaglia e creare difficoltà al suo nuovo governo con appoggio del populismo no-global contro le migliore democrazie globali.

Secondo il commento di Oliviero Diliberto, segretario nazionale del Pdci, alla sentenza della Cassazione sul caso Diaz: «Sentenza Diaz sia monito per il futuro» - «Undici anni dopo viene fatta giustizia su una delle pagine più buie della storia recente del nostro Paese», G8 di Genova, condannati i vertici della Polizia.

Secondo me il G8 di Genova è una delle pagine più buie per altre ragioni:

G8 di Genova, politica, giustizia o immoralità?...

"G8 Genova, Cassazione riduce le pene ai 10 No-Global condannati ... imputati per le devastazioni avvenute a Genova a margine delle manifestazioni in occasione del G8 svoltosi dal 19 al 21 luglio 2001. I 10 “No-Global” sono stati finora condannati a 98 anni e nove mesi di reclusione complessiva.”I tag del Cannocchiale | Il Cannocchiale...G8, Carlo Giuliani, Baraldini, Battisti, Veltroni, Berlusconi, Diliberto …Elezioni, G8, Oliviero Diliberto, giustizia, civiltà e comunismo all ...G8, Genova, Diliberto, "Neo-Machiavelli" G8 Genova, Cassazione riduce pene a 8 No Global,  G8, Genova, Berlusconi, giustizia,"Neo-Machiavelli": GG8=giustizia al G8 di Genova, LUT=legge uguale per tutti ...G8 di Genova, politica, giustizia o immoralità? - Neo-Machiavelli - Il ...Berlusconi, G8, Neo-G8, G20, Neo-politica, Neo-giustizia | neo ...Guerriglia allo stadio, g8 di Genova e giustizia o ... - Berlusconi-Prodi, G8 e Giustizia all’italiana G8, Berlusconi e giustizia, ingiustizia o stupidaggine? Diario di lotta per giustizia, altra giustizia, con altra legalità, moralità, creatività, intelligenza e buonsenso...,GG8=Giustizia al G8 di Genova - Neo-machiavelli - Il Cannocchiale,g8 di Genova e giustizia - Berlusconi-Prodi - Il Berlusconi, processi, giustizia, bravi ragazzi, toghe sporche, Peter Gomez e Marco Travaglio, vg5% GG8 G8 Genova mg8 amg8 giustizia politica sicurezza intelligenza elite stupidità popolare populismo piazze violenza piazze polizia forze dell'ordine etica no-global violenza v2v vg5% lis vai naf ngf rnm L’espresso, Indymedia, Papa, Berlusconi, Fini, Marcegaglia, Folini, Marina, Bocca, Travaglio, Serra, Magister, Rossini, Scalfari, vecchia anarchia marxista leninista, Neo-anarchia-futura e rivoluzioneNEOmarxista, (pab, pap, ppf, vai, naf, rnm) L’espresso Indymedia vecchia-anarchia marxista leninista Neo-anarchia-futura rivoluzioneNEOmarxista pab pamphlet-anti-Berlusconi pap pamphlet-anti-Papa vai naf rnm VIR VANDALI INDIGNATI ROMA Bill Gates Berlusconi Berluscard Freud Maroni Grillo popolo de Seattle Napoli Genova Roma viola violenti vandali marginali delinquenti indignati Indymedia B2O GG8 giustizia-G8-Genova LUT Legge-uguale-tutti VAI vecchia-anarchia-Indymedia meritocrazia vandali baby-b0ss NAF NGF G3M Civiltà CMC civiltà-MAFIOSA-criminale...

Certi commenti mi fanno sembrare un estraterretre in Italia "... el policia asesino? ... CARLO SIEMPRE PRESENTE ... CARLO YOU WILL NEVER DIE ... Se llama resistencia frente a un poder, avalado por un aparto estatal y legal, que protege a unos pocos e impide que la? gente, el pueblo, forje su propio destino... la violencia es neceseria no de ´puede cambier? este sistema con una manifestacion pacifica ... CARLO VIVE NELLA LOTTA PER UN MONDO? MIGLIORE! ... Carlo Giuliani / Los Muertos de Cristo - YouTube ".
(1) Argomento pericoloso del quale porlo solo con abbreviature, metafore e fantasie: gai maf bsm bms vvv v1v v2v xxx

Pubblicato il 16/6/2013 alle 6.25 nella rubrica NGF=Neo-Giustizia-Futura.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web