Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Creatività, intelligenza e etica global per il giornalismo del futuro: Nicola Bruno, Raffaele Mastrolonardo e “La scimmia che vinse il Pulitzer”

Nicola Bruno e Raffaele Mastrolonardo, hanno pubblicato il libro “La scimmia che vinse il Pulitzer” con esempi del giornalismo attuale e previsione per il futuro.  Secondo me il giornalismo del futuro ha bisogno di creatività, intelligenza e etica collettiva. Della collaborazione fra più creativi con più intelligenti e filosofia dei valori di convivenza globale può risultare un giornalismo che fa la storia di un futuro migliore.

Credo chi il peggiore errore del giornalismo degli ultimi tempi in Italia sia il fanatismo pro o contro Berlusconi. La vita di Giorgio Bocca è forze il migliore specchio di questo giornalismo e delle sue consequenze.   

Cerco collaborazione di madrelingua italiana anche da chi discorda delle mie idee per  publicare ebook colettivi o nuova versione dei anteriori: 

Tempo è Vita,Morte, Felicità e Infelicità,

TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività,Emozione, Politica, Giustizia, Informazione, Cultura e Volontariato.

Chi compra miei ebooks può riprodurre fino al 50% di una selezione del migliore in sua opinione e pubblicare con citazione della fonte, (vedere colona di sinistra ).

Pubblicato il 5/1/2012 alle 14.28 nella rubrica PPPP-ELPPP-giornalismo del futuro.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web