Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Tempo, costi dei processi a Berlusconi, legalità, buonsenso e utilità sociale della giustizia, (G3M, VG5%, LIS, LUT, VVV, V1V, V2V)

Berlusconi ha passato grande parte del suo tempo dopo l’entrata in politica a difendersi dei suoi processi, a fare legge ad personam per difendersi della giustizia ad personam, occupato centene o migliaia di persone pagate dei contribuenti per suoi processi, pagato 300 milioni per avvocati e secondo lui lo Stato ha speso altro tanto.
Molti credano che la legge deve essere uguale per tutti e deve andare in galera. Immagino che da impresario ha fatto molte di quelle illegalità che quasi tutti facevano per necessità di sopravivenza, (molti sono stati assassinati o sequestrati per non volere pagare il pizzo che continua a pagarsi, e tutti partiti ricevano tangenti).
Teoricamente la legge può essere uguale per tutti. Ma in pratica, il b0ss della più pericolosa organizzazione criminale può essere arrestato per la seconda volta e scarcerato il giorno dopo senza scandalo. Soprattutto se è stato assassinato un giudice o fratello di un giudice che investigava la sua organizzazione. Per condannare Berlusconi sono stati usati più mezzi che per molti b0ss mafi0si.
Supponiamo che esisteva un supremo tribunal del buonsenso che collocava l'utilità sociale e interesse per molti sopra la vecchia legalità e vecchi metodi di giustizia. Supponiamo che dopo negoziazione fra avvocati un giudice decideva in pochi minuti una multa per azzerare processi del passato. Supponiamo che quando è entrato in politica pagava un miliardo e non perdeva più tempo o faceva perdere a persone pagate dei contribuenti. Supponiamo che questo miliardo e altro risparmiato a contribuenti era usato per l’OIB=obiettivo-più-intelligente-di-Berlusconi: eliminare la maf ( =ia), riformare la giustizia, sequestrare centene di miliardi alla criminalità per finanziare una RNM=rivoluzioneNEOmarxista. Immagino che l'interesse sociale poteva essere di decine o centene miliardi di euro.

G3M=giustizia in 3 minuti al prezzo di costo | neo-machiavelli ...
NGF=Neo-giustizia futura, g3m=giustizia in 3 minuti, NAF=Neo ...

ONU, Neo-ONU, pubblicità e ladri del tempo, (G3M, GSF, TIO, EPM ...
Mostra altri risultati da ilcannocchiale.it G3m - I tag del Cannocchiale | Il Cannocchiale«
GGGA=grande avvocato, ladro, truffatore, mafi0so e NGF=Neo-giustizia-futura

PINOKIOnews: G3M=GIUSTIZIA IN 3 MINUTI la rivoluzione dell’ETI=extraterrestre-turista-in-Italia

Intelligenza, stupidità, giustizia, … G3M, P3G, M3G, G3O, G0O, NGF, MUS, M00, M10, M30, M50, GGGA,
VGR=vecchia giustizia della RBA, (RBA=Repubblica delle Banane e Avvocati ), CMR, (CMR=civiltàMAFIOSArba) e rivoluzione del G3o
PINOKIOnews: legittimo impedimento nella RBA=Reppublica-banane-avvocati con ETI=extraterrestre-turista-in-Italia. 
Berlusconi, "Neo-Machiavelli", Berlusconi, Ruby, "Neo-Machiavelli", RNM=rivoluzioneNEOmarxista,BBE, B6G, VBB, S6M, V1V, V2V, VVV, B6G,BBR, B6G, .

Pubblicato il 27/2/2011 alle 18.54 nella rubrica NGF=Neo-Giustizia-Futura.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web