Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Silvio Berlusconi, Ruby, intelligenza, stupidità, furbizia, ipocrisia, legalità e moralità della politica, giustizia, informazione e opinione pubblica

Silvio Berlusconi non è un santo. Non ricordo nessun santo in politica. Immagino che se fossero usati per tutti santi metodi come quelli per Berlusconi si trovavano 10, 100, 1.000, … peggiori. Molti santi, se sono riconosciuti peccatori e convertiti. Immagino che de molti se conoscevano peccati ma sono stati perdonanti anche dell’opinione pubblica e per pudore sono stati dimenticati. Per Berlusconi è il contrario. Il grande archivio di Marco Travaglio serve per distruggere il migliore governo contro la grande vergogna della storia d’Italia. Con la complicità della seconda vergogna, 10, 100, 1.000 volte più impegnata a condannare Berlusconi di condannare peggiori b0ss della grande criminalità. Molti di questi, con molta legalità, garantita dei migliori avvocati, entrano nel 95% dei processi in prescrizione. Questi non fanno scandalo perché non tutti giornalisti vogliano vivere con la scorta come Saviano. Anche lui sembra che se è stufato e convertito a fare l’antimaf… delle parole contro l’antimaf… dei fatti.
Secondo me un politico deve essere giudicato per l’intelligenza, efficienza e pragmatismo nel fare il più importante per il paese. Quando Berlusconi aveva il migliore governo, più potere e le due priorità più intelligenti della storia d’Italia non ha potuto lavorare al massimo per 10, 100, 1.000 immoralità, legalità, ingiustizie e stupidità peggiore delle sue. Forze molte legali. Ma peggio per certa legalità se diventa immorale e ingiusta per il più elementare buonsenso di giustizia.
Immagino che con l’informazione, giustizia e politica per il caso Rubygate se potevano sequestrare miliardi alla criminalità per finanziare una RNM=rivoluzione-NEO-marxista con altra biologia, psicologia, filosofia e pedagogia di altra moralità della giustizia, politica e opinione pubblica.
Dei 19.100 risultati per Berlusconi, Ruby, "Neo-Machiavelli": Berlusconi, Ruby, Kennedy, Clinton, ... Berlusconi, Ruby, Sanremo, Benigni, Italia, bambina, minorenne ... Berlusconi, Ruby, Neo-moralità per Neo-informazione, Neo-politica ... Minorenne, Benigni, Mentana, Berlusconi, Ruby, Hitler, Mussolini e ... Antonio Di Pietro, Pisani, GIB, B2O, LUT, PIP ...vvv, B2O B2O, "Neo-Machiavelli", MOP, "Neo-Machiavelli" .

Pubblicato il 20/2/2011 alle 12.53 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web