Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Freud, sesso, manifestazioni, meritocrazia, uguaglianza: Intelligenza d’elite di destra e populismo delle piazze di sinistra?

La teoria più importante e curiosa di Freud mi sembra la sublimazione del sesso nella politica, economia, cultura, arte, creatività, potere e gerarchie.

La differenza più importante della destra, in particolare della destra di questo governo di Berlusconi e certa sinistra più sinistra dell’opposizione, è l’importanza della meritocrazia in contrapposizione all’uguaglianza di certa sinistra.

Ho l’impressione che certe manifestazioni del populismo di piazze di sinistra contro governo ed elite di destra sono una forma di lotta per diritti d’uguaglianza o priorità dell’aggressività e violenza contro meritocrazia. Sarà solo impressione mia? Il sesso di destra alimenta meritocrazia e quello di sinistra violenza e manifestazioni di piazze?

Giovani, studenti, lavoro, intelligenza, creatività, populismo, manifestanti, vandali, Einstein, Freud, ignoranti del 68, reazionari no-global del forum di Napoli al G8 di Genova

GIB=grande intelligenza di Berlusconi, mediocrazia, potere dei ...

GIB=grande intelligenza di Berlusconi e SDM=servitori della m ...

Pubblicato il 25/11/2010 alle 16.41 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web