Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Riforma della giustizia, Neo-politica, esempio di San Paolo, intelligenza di Berlusconi, populismo di Grillo

Le persone più intelligenti, come San Paolo, sono convertibili. Non tutte ma molte. Questo governo di Berlusconi, fino adesso, mi sembra che sia stato il più chiamato di mafi0so, con più condannati, indagati e sospetti di mafi0si, ma anche il più intelligente, creativo, efficiente e pragmatico contro la maf…

La campagna per il parlamento pulito di Beppe Grillo e popolo dei suoi credenti mi sembra la seconda campagna più populista e meno intelligente, pragmatica ed efficiente. Maroni, uno dei condannati, è per molti il migliore ministro dell’interno della Storia d’Italia. Credo che molti dei condannati in Parlamento se possano convertire e usare le sue conoscenze per una migliore politica.

Certo “popolo del basso”, più populista ma meno intelligente, creativo, efficiente e pragmatico, nella tradizione della vecchia anarchia e certo comunismo all’italiana, crede che elite siano meno oneste, fonti di tutti mali. La rivoluzione proletaria, con il potere del popolo del basso, dittatura del proletariato, sarebbe la soluzione del male del mondo. Il secolo passato è stato la prova di forza fra capitalismo e comunismo. Il Vietnam è stato il più simbolico campo di battaglia. Dove il popolo del basso è arrivato al potere e l’ha esercitato di forma più radicale ha creato peggiore miseria e peggiori violazioni dei diritti umani. Più intelligenti sono immigrati negli USA o dove la meritocrazia contava più dell’uguaglianza. Molti premi Nobel americani del secolo scorso sono da fuggitivi dei regimi comunisti.

Certa giustizia, condizionata da certo populismo, ha dato priorità a indagare e condannare politici per il suo passato, mentre  grande b0ss mafi0si del  presente entravano nei 95% dei processi in prescrizione. Immagino che se la giustizia per il passato lontano di Andreotti, BAF=Berlusconi-and-friends, Bertolaso, ecc., fosse orientata per l’oggettivo più intelligente di Berlusconi, eliminare la maf…, era molto migliore per il paese.

GIB=grande intelligenza di Berlusconi, ... B4G,  B4S,  MAF,  VVV,  V1V,  V2V , SDM, ...


Riforma della giustizia, pedagogia di Cristo, intelligenza di Berlusconi, meritocrazia di Brunetta, condotta di Gelmini, semplificazione di Calderoli, esercito di Ignazio La Russa

Pubblicato il 4/10/2010 alle 16.57 nella rubrica NGF=Neo-Giustizia-Futura.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web