Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Rai3, politica di accoglienza, demagogia politica, servizio pubblico o anti-governo?

Secondo un opinionista di Rai3, (6.25), una politica di accoglienza degli immigrati sarebbe più economica e socialmente utile della politica demagogica del governo.

Secondo VOI?
1.     Più di un miliardo nel mondo ha fame e mangia peggio delle galere italiane. Con la civiltà e politica di Diliberto, Pannella, Bonino, Fassino, Prodi molti di questi preferivano entrare in Italia a qualche mezzo, ammazzare un italiano e avere sistemazione per tutta la vita. Se non fosse la politica della Lega era la fini della civiltà italiana.
2.     Italia è stata nell’avanguardia mondiale contro la pena di morte e deve continuare pioniera dei diritti umani internazionali e della legalità.
3.     Chi entra illegalmente deve essere condannato a qualche tempo di lavoro nel volontariato con un minimo di sussistenza, possibilità di continuare e avere nazionalità dopo un certo tempo se non comete qualche crimine o grave illegalità. Chi comete un crimine deve lavorare per risarcire vittime e società. Non entrare nel tradizionale carcere dove costa €70-€600 al giorno ed esce peggiore.
4.     Altro?  

Pubblicato il 6/9/2010 alle 7.10 nella rubrica TV-PTV.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web