Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Cgil, Cisl, Uil, Ugl, vecchi sindacati, … a pagare sono sempre gli stessi? Neo-sindacati a lezione della semplificazione di Calderoli?

Rai ha mostrato una manifestazione dei sindacati con vecchi slogan: “A pagare sono sempre gli stessi”.

Ho una pessima impressione dei sindacati: burocrazie in beneficio de pochi con danni per molti. Se al meno beneficassero più poveri? Secondo me garantiscano lavoro e diritti di pochi con costi e meno lavoro per molti, con aumento del debito pubblico e riduzione della competitività internazionale. E secondo voi?
Ho l’impressione che fanno l’inverso delle semplificazioni di Calderoli. Secondo me il sindacato doveva collaborare con governo per trovare più lavoro e non distruggere il privato con la concorrenza esterna o a garantire diritti della funzione pubblica facendo pagare del debito a generazioni future.
Rosarno, Libera, volontariato, sindacati, politica, giustizia ...
Mostra tutti i risultati da neo-machiavelli.ilcannocchiale.it »
Manovra: 15 giugno manifestazione sindacati scuola e sit-in al SenatoAdnkronos/IGN -"La manovra correttiva dei conti pubblici impone al personale della scuola un triplo balzello: blocco del contratto, blocco degli aumenti per anzianità, riduzione permanente dei trattamenti previdenziali … comporta una riduzione dello stipendio di 1.000 euro l'anno per un collaboratore scolastico e da 2.000 a oltre 3.000 euro per un insegnante, mentre un dirigente statale con uno stipendio di 100.000 euro l’anno paga solo 500 euro. Il personale della scuola non rivendica privilegi, ma il diritto a essere trattato con equità".
1.    VERONA - Riceve anche il via libera dei sindacati la proposta di ...‎ - Corriere della Sera - In pratica Cgil, Cisl, Uil e Ugl s’impegnano a sottoporre all’attenzione dei lavoratori una proposta che loro giudicano accettabile.5 articoli correlati »Cgil: 100mila in piazza contro la manovra Adnkronos/IGN - In corso a Roma la manifestazione, nata come una protesta della Funzione pubblica e che si è poi allargata ad altre categorie. Epifani: "Chi guadagna bene non paga neanche un euro per il risanamento del Paese. C'è un blocco sociale a cui nessuno chiede quello che può fare per sostenere il risanamento dei conti del Paese". Manovra: 15 giugno manifestazione sindacati scuola e sit-in al Senato. Scuola, 'la riforma fa acqua': per protesta gavettoni tra studenti davanti al ministero.

Pubblicato il 12/6/2010 alle 18.26 nella rubrica Eee5e=enciclopedia etica educativa, evolutiva, eletronica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web