Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Intercettazioni, Berlusconi, Antonio Di Pietro, informazione, politica, giustizia, intelligenza e populismo, (GIB, WIP, S51, 98M)

Non concordo con Berlusconi a volere 5 anni di carcere per intercettazioni o Antonio Di Pietro a volere un referendum.  Concordo con Salvatore Giugliano: “le intercettazioni come strumento d' indagine non devono subire limitazioni semmai essere aumentate”.  Ma la questione essenziale è utilizzare intercettazioni per oggettivi intelligenti di Berlusconi, eliminare e sequestrare miliardi alla maf…, o eliminare della politica migliore politici con D’Addario,(1), briciole di regali nel tentativo di corrompere, massaggiatrici, veline e sesso degli angeli.

Ho sentito parlare di 6 anni di carcere per intercettazioni. Se questo è vero concordo che “La cosa più sconvolgente del disegno di legge sulle intercettazioni approvato dalla Commissione Giustizia del Senato è che più si va avanti nell'iter legislativo e più viene peggiorato. Ciascun esponente della maggioranza vuole aggiungerci qualcosa di suo per lasciare il suo segno indelebile di censore e far piacere al capo”. Non so le conseguenze di “con queste nuove norme tutti i siti (anche quelli amatoriali e non registrati come testate giornalistiche) diventano come i giornali, soggetti quindi all’obbligo di rettifica regolato dalla “Legge sulla stampa”.
Non mi sembra male se “Qualsiasi persona che sarà citata su un sito o blog potrà fare richiesta di rettifica: in questo caso, il blogger deve pubblicarla entro quarantotto ore dalla richiesta, con le stesse caratteristiche grafiche, la stessa metodologia di accesso al sito e la stessa visibilità della notizia cui si riferiscono”. Questo mi sembra più giusto da ricevere una querela per fare un sondaggio satirico a domandare chi è più deficiente. Non sono sicuro se sarà la tomba della libertà d’informazione in rete” o la tomba della cattiva disinformazione, bugie e truffe. Una multa fino a €12.500 può essere tropo o poco. Secondo me può anche essere più se per cattiveria, senza legittima o razionale giustificazione se causa un danno molto superiore.  
(1)  Oggi sono 33.600 risultati google per  “D'Addario, Berlusconi, politica, giustizia”. Immaginate il tempo di questa informazione, politica e giustizia per sequestrare miliardi di euro alla criminalità, all’oggettivo più intelligente di Berlusconi: eliminare la maf…Dei 98 miliardi per corruzione e maf…solo ho sentito in TV a “Striscia la Notizia”. Non è vero, non è tanto o è più pericoloso, (Roberto Saviano: "Chi parla muore" (v1v, vg5%, v2v, lis, bms, gai ...), e meno popolare che parlare delle Gambe di Corona e Valeria Marini, D'Addario nel letto di ...? Quanti magistrati per condannare Berlusconi? Peggiore e più pericoloso dei 51 presunti b0ss scarcerati? Bari, Berlusconi, puttane, s51, politica, informazione e giustizia ...
maf…
L'espresso, Indymedia, Papa, Berlusconi, Fini, Marcegaglia, Folini ...
 Intercettazioni, intelligenza, populismo, diritti e libertà, (gib ...
Mostra tutti i risultati da neo-machiavelli.ilcannocchiale.it »
D'Addario, Panorama: complotto contro Silvio - Interni ...
Indagata la D'Addario, con politici e giornalisti - La Pulce di ...

Pubblicato il 27/5/2010 alle 15.16 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web