Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Berlusconi, Obama, intelligenza, populismo della satira, violenza, vecchia giustizia e Neo-giustizia

Cercando "notizia del anno" con google ho trovato al primo posto: “Raga notizia del anno sentito al tg hanno rapito Berulsconi ... Hanno rapito Berlusconi!!Chiedono 15 milioni di €, altrimenti gli danno fuoco.partecipa anke tu alla colletta:abbiamo già raccolto 30 litri di benzina!!!!”

È stato uno scandalo mondiale perché nelle ricerche per “Obama immagine” compariva al primo posto con la faccia di scimmia.

Più le persone sono importanti e intelligenti più la satira diventa popolare con il messaggio contrario. 
Non sono sicuro se questo fenomeno influenza positivamente, negativamente o indifferente nelle elezioni.
Non sono sicuro se la satira e informazione aggressiva hanno contribuito a favorire l’azione dell’aggressore di Berlusconi. Sono sicuro che se la vecchia giustizia avesse punito più quello che ha aggredito con il treppiede Berlusconi  contribuiva ad evitare la ripetizione di queste azioni.
Immagino una Neo-giustizia-futura con il principio più elementare di giustizia: chi causa un danno ingiusto deve risarcire vittime e società. Immagino neo-galere dove se lavora per la società e per risarcire vittime, non a aumentare il danno alla società con costi astronomici per contribuenti senza fare niente.  
MAB=Massimo aggressore Berlusconi, eroi d'Indymedia, vecchio marxismo e pab=pamplet anti Berlusconi?
Berlusconi, treppiede, Tobagi, Baraldini, mg8, vecchio marxismo all'italiana, vecchia giustizia, Neo marxismo, Neo giustizia e rivoluzioneNEOmarxista
Giustizia, scarcerati, “Anno del treppiede contro Berlusconi ...
Berlusconi, treppiede, "Neo-Machiavelli"  

Pubblicato il 31/12/2009 alle 17.7 nella rubrica NGF=Neo-Giustizia-Futura.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web