Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Fiat, Alitalia, INNSE, Sgarbi, eolica, populismo, intelligenza, marxismo all’italiana di Rai3 e rivoluzioneNEOmarxista

Oliviero Diliberto, nell’inizio dell’anteriore governo Prodi: “Lo Stato sempre ha aiutato la Fiat e continuerà ad aiutarla”.

Credo avere sentito a un ministro di questo governo che per ogni 6 euro d’investimento dello Stato nel Sud d’Italia solo uno è positivo. Altro va alla mafia, corruzione e sprechi che mostra “Striscia la Notizia”?

Con soldi dei contribuenti se fa una fabbrica dove è più conveniente o dove la mafia e corruzione ha più potere? Altri soldi per una fabbrica continuare a costruire auto dove costano più? Ricordo di avere sentito in TV che la stessa macchina Fiat costruita in Sicilia costa €1.000 in più. Ricordo di avere letto da qualche parte che salari a Sud sono 20% inferiori al Nord. A Rai3 ho sentito un lavoratore a manifestare: “vogliamo inchiodare il governo per costruire auto in Sicilia, costa lo stesso, salari sono gli stessi, costo di lavoro è lo stesso…” (ore 6-7). Verità di Rai3 o populismo anti-Berlusconi?
Se salari sono in media inferiore del 20% al Sud ma sindacati alzano salari uguali al Nord nella fabbrica creata e mantenuta con soldi dei contribuenti sarà la politica più giusta e intelligente? O una politica populista condizionata del populismo di una TV pubblica?
Ricordo Sgarbi a dire che se fa l’eolica non dove soffia il vento ma dove è la mafia. Questa fabbrica è stata fata con soldi dei contribuenti per essere mantenuta dei contribuenti dove costa più per dare soldi alla mafia?
Alitalia costava a contribuenti 2 milioni di euro al giorno di perdita. INNSE è stata salvata con sodi dei contribuenti e particolare impegno politico con pressioni dei 49 lavoratori. Ma sarà la politica più intelligente salvare o creare posti di lavoro con soldi dei contribuenti per mafia, corruzione, sprechi, economie fallite, dove sindacati hanno più potere, dove manifestanti fanno più spettacolo o Rai3 ha più simpatia per essere più anti-Berlusconi? La Rai non ha più dovere di fare servizio pubblico? Fa migliore servizio pubblico di altre TV? O più populista?
Immagino che il migliore servizio della Rai poteva essere di fare un accordo con “Striscia Notizia” per collaborare a trovare le cause dei sprechi, corruzione e criminalità a condizionare peggiore economia, politica, cultura e giustizia, stimolare la creatività e intelligenza collettiva per risolvere problemi senza fiumi di soldi dello Stato corruzione e criminalità.
Il marxismo all’italiana ha dato soldi dei più onesti contribuenti a più combattenti, con mafia, corruzione, manifestazione, sindacati e informazione più populista. Immagino una rivoluzioneNEOmarxista, con altra giustizia che sequestra quelli 200 miliardi di fatturato della criminalità per una migliore economia, politica, giustizia, cultura, informazione e volontariato.

Pubblicato il 24/12/2009 alle 7.51 nella rubrica TV-PTV.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web