Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

PISI=progetti, idee, servizi, informazione: web-lavoro, telelavoro, lavoro a domicilio o cooperativa di lavoro da casa

Molti lavori possano essere fatti da casa, risparmiando tempo, ambiente, viaggi, costi, spazzi in città.

Per questo propongo una cooperativa per dare lavoro agli associati o aiutare a trovare lavoro da casa, collaborazione per la risoluzione di problemi e realizzare progetti.

Il primo problema del web-lavoro sono le truffe e burocrazie della legalità che non ha norme per nuove realtà delle possibilità offerte con Internet.

Una cooperativa può offrire garanzia contro truffe se è fata da un’associazione con riconosciuta onestà, da un comune o religiosi di riconosciuta azione benemerita.

Selezione delle principali idee già pubblicate in questo blog:

Cerco di creare forme di lavoro da casa, on line, per collaborazione in progetti di utilità sociale, in particolare per quelli che hanno bisogno di un mezzo di sopravivenza economica. Sarà possibile una spezie di federazione fra associazione di volontariato, cooperative sociale, "Enti No Profit", ONLUS? Qualcuno vuole collaborare? permalink, Associazionismo volontariato cooperativa sociale lavoro Enti No Profit ONLUS utilità sociale PISI VAS AVI

Immagino una cooperativa con collaborazione di professionisti e volontari retribuite di accordo con le possibilità ed esigenze. L’importante è realizzare i migliori progetti con preferenza della collaborazione del lavoro dei volontari o quelli che hanno più bisogno di guadagnare ma ricorrendo anche a professioniste per le condizioni che loro domando sempre che è importante per il progetto. permalink, volontariato lavoro sindacati religioni ong laici onlus popolazione cooperativa s6m morti di fame pisi .

Sono tropi offerte di lavoro online ma la prima difficoltà è sapere dove sono gli onesti e le truffe. La mia priorità è creare lavoro di utilità sociale, anche gratuito, anche volontariato, ma con una forma di rimunerazione per chi ha bisogno. Molte volte è meglio lavorare gratuitamente per l’individuo e per la società, che non lavorare. Il suicidio è la seconda causa di morte in Europa, la mancanza di lavoro è una delle prime cause e il lavoro, soprattutto gratuito nel volontariato è per molti il migliore rimedio alla depressione. Il volontariato produce un piacere interiore personale che per molti è superiore al salario. Ma non tutti possano lavorare sempre gratuitamente. Per questo cerco di creare una cooperativa di lavoro e volontariato. permalink, Cooperativa lavoronline lavoro on line lavoro da casa scambio servizi volontari professionisti lavoro PISI progetti idee servizi informazioni

Stimolare la creatività e intelligenza collettiva per inventare nuove forme di lavoro, più volontariato o Neo-volontariato per quelli lavori che non sono bastante produttivi per dare lavoro con le condizioni legali ma sempre sarebbe meglio essere fati con meno rimunerazione che non essere fati e assistenza sociale pagata da quelli che lavorano ad alimentare quelli che sono senza lavoro. Facilitare il lavoro da casa, cooperative e lavoro e in part time senza troppe burocrazie. Una giustizia più efficiente contro nuovi crimine, web-crimine, ladri del tempo e tutti quelli che rendano difficile il lavoro onesto e socialmente utile. permalink, lavoro lol lol=lavoro on line online Indignato speciale disabile speciale Parlamento Brunetta Tg5 giustizia civiltà populismo cic pisi .
Se fossero altri corsi con più libertà di studio da casa con Internet di quello che ognuno vuole, non sarebbero liberi posti di studio di medicina per quelli con più vocazione per fare il medico? Se fossero più testi psicologici e aiuti degli studenti per celere il corso da seguire non sarebbero più felici molti studenti e con più utilità sociale per tutta la vita?

Manca lavoro, se prevede un aumento di disoccupazione in Europa del 10%. Da altre parte esiste molto da fare. Con la globalizzazione i più creativi, intelligenti ed efficienti immigrano dove esiste più meritocrazia. Credo che bisogna inventare una forma di governo globale, una Neo-anarchia, dove conciliare il migliore del comunismo, (lavoro per tutti), capitalismo, (meritocrazia) e anarchia, (creatività individuale).
Immagino un neo-volontariato orientato a cercare lavoro socialmente utile con certa remunerazione secondo le sue capacità, le necessità e la disponibilità di mezzi.
Volontariato Neo-volontariato creatività intelligenza collettiva mondo migliore AVI PISI Neo-anarchia comunismo Neo-comunismo lavoro capitalismo neo-capitalismo meritocrazia anarchia creatività permalink .

La depressione è la seconda causa di morte in Europa, dopo accidenti stradali. La crisi e mancanza di lavoro è una delle principali cause di depressione e suicidi. Il volontariato è uno dei migliori antidoti della depressione. Credo che i sindacati debbano avere la priorità di creare nuove forme di lavoro. Immagino Neo-sindacati con la priorità di trovare forme di organizzare e inventare cooperative di nuovi lavori per rispondere alle nuove necessità. Immagino una Neo-anarchia per fare un compromesso fra volontariato e lavoro. Depressione lavoro volontariato Andreotti Cesare Romiti sindacati Neo-sindacati pisi Neo-anarchia permalink .

È evidente che non è possibile continuare a produrre sempre più macchine per tutti abitanti del globo, l’inquinamento sarebbe impossibile e un viaggio ecologico può corrispondere a due morti di fame. Lavoro crisi creatività collettiva futuro pisi pisi=progetti idee servizi informazioni lol lol=LavoroOnLine permalink.

L’importante è realizzare i migliori progetti con preferenza della collaborazione del lavoro dei volontari o quelli che hanno più bisogno di guadagnare ma ricorrendo anche a professioniste per le condizioni che loro domando sempre che è importante per il progetto.

Pubblicato il 19/9/2009 alle 21.31 nella rubrica AVIVAS=ASSOCIAZIONE-VITTIME-INGIUSTIZIE-VOLONTARI-AZIONE-SOCIALE.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web