Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Cari carabinieri, poliziotti e forze dell’ordine, odiati magistrati e avvocati della vecchia giustizia all’italiana, eee5eVIP per una Neo-giustizia

Nella vecchia Italia i carabinieri erano la categoria professionale più ingiustamente trattata in ridicolo: solo in Italia si raccontavano barzellette prendendo carabinieri per stupidi. E questo non è una vergogna per carabinieri ma per la cultura e civiltà all’italiana, della vecchia Italia. Ho domandato a un intelligente avvocato straniero a vivere in Italia come spiegava queste fenomeno tipicamente italiano. Mi ha raccontato di un politico arrivato alla frontiera di Francia con contrabbando. Il carabinieri ha fato il suo dovere, ha denunciato il politico. Alla volta di essere premiato è stato punito, è stato mandato molto lontano al Sud. Doveva sposarci ma la sua vita è stata travolta perché è stato onesto. Carabinieri guadagnavano pocco, facevano una attività pericolosa e potevano essere spostati lontani della famiglia. Mi è venuto in mente Alberto Sordi nella geniale interpretazione del film “Il Vigile”.
Questo è successo circa 20 ani fa. Anche il film deve avere più di 20 anni. Immagino che la satira, questo film e forse anche quello che io scritto, (1), hanno contribuito a cambiare la realtà e l’opinione pubblica: sembra che carabinieri sono diventati una delle professioni con più fiducia dei cittadini, il 73% se fida dei carabinieri e forze dell’ordine.
Secondo me, la categoria professionale che merita meno fiducia in proporzione alla responsabilità e fiducia che doveva meritare, è quella dei magistrati. Anche qui la colpa non è di loro ma del marxismo all’italiana e della civiltàMAFIOSAcriminale della vecchia Italia. Se certe persone sono piccole in creatività e intelligenza possano essere ereditariamente inferiori e non hanno colpa. Se una società facilita che quelli biologicamente inferiori diventano magistrati e quelli superiori, biologicamente superiori e con le sue capacità di creatività, intelligenza ed efficienza più sviluppate, nel migliore delle sue facoltà diventano avvocati dei peggiori criminali mafi0si, quelli che guadagnano facilmente soldi e possano pagare migliori avvocati, non si può avere fiducia in questa giustizia.
Cerco di creare un’enciclopedia etica, (eee5eVIP) per premiare personaggi, VIP  e comportamenti favorevoli a un mondo migliore e criticare i peggiori. Fra i migliori sono quelli carabinieri poliziotti e forze dell’ordine che prendano criminali. Fra peggiore e più odiati sono grandi avvocati a condizionare piccoli magistrati per scarcerare e ridare le fortune sequestrate a criminali.   
PSP=per saperne di più, (ngf) idee per una Neo-giustizia del futuro:Taormina, gai (gai=Gotti all’italiana), caa, (caa=C. A.  Alfano = Cortese Atenzione On. Alfano), b4g, b4g=Berlusconi e suo quarto governo, CAB4, cab4=cortese attenzione Berlusconie suo quarto governo, neo-politica,s51,s51=scarcerati 51 b0ss, neo-giustizia, lis, g3m, tdb=TorturaDiBerlusconi, tortura di Berlusconi=41bis, neo-politica, neo-giustizia, ministro della terrorista, vvv, vvv=vizi, v1v=vergogna, bms, bms1, bms2, meritocrazia

 

 

 

 (1) carabinieri, Neo-Machiavelli :

Cari carabinieri, vergognosa giustizia  ...

Intercettazione: cari carabinieri, vergognosa politica, giustizia ...

Altri risultati in neo-machiavelli.ilcannocchiale.it »

Ricerca per “carabinieri+di+bari”

Francesco Imposimato | in Liquida

Intelligenza Collettiva | in Liquida

Memesphere - 23 aprile 2009 09:31

Pubblicato il 23/7/2009 alle 11.1 nella rubrica Eee5e=enciclopedia etica educativa, evolutiva, eletronica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web