Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Graffiti, arte o schifezza? Vecchia giustizia, vecchia politica, vecchia cultura, Neo-giustizia, Neo-politica, Neo-volontariato e Neo-ronde per Neo-cultura e Neo-Italia

Un muro di una via patrimonio dell’umanità ha costato €10.000 a pulire e presentato come una schifezza di nuovo per essere pieno di graffiti, (Canale 4, 6-6.20). A me sembra che molti di quelli graffiti sono migliore arte de molta dei musei. Altra mi sembra evidente schifezza.
Con la vecchia giustizia, vecchia politica, vecchia cultura contribuenti hanno pagato solo a Milano e sono in questo secolo più di 20 milioni di euro per la pulizia. Un onesto cittadino ha visto un gruppo a fare delle schifezze nei muri, hanno telefonato alla polizia, sono stati identificati e mandati a casa. Onesti contribuenti pagano 20 milioni per pulire danni e la vecchia giustizia non fa pagare un euro a chi le causa? Giustizia, legalità o stupidità della seconda vergogna della vecchia Italia? Legalità o stupidità all’italiana?
Immagino una Neo-giustizia con i più onesti, intelligenti e con buon senso di giustizia che senza avvocati e vecchia legalità all’italiana poteva fare migliore. Con un minimo di buon senso se premiava chi fa arte per il comune senso di arte, se faceva pagare o pulire Milano a chi lo sporcava e con quelli 20 milioni si finanziava migliore Neo-giustizia, migliore Neo-politica e Neo-cultura per una Neo-Italia.
Tutti quelli che sono senza lavoro potevano scriversi a un Neo-volontariato dove ricevevano premi per collaborazione contro la criminalità, vandali e anti-sociali.

Pubblicato il 16/5/2009 alle 6.39 nella rubrica NGF=Neo-Giustizia-Futura.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web