Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Veronica, veline, Berlusconi, etica, politica, vizi privati e virtù pubblica

Veronica se è sentita offesa delle parole pubblica di Berlusconi e ha domandato scuse pubbliche, molto tempo fa. Adesso non le sono piaciute le “veline” scelte di Berlusconi per la politica e l’ha criticato pubblicamente. “La Stampa” de ieri le ha dedicato un’intera pagina, La7 il “Otto e Mezzo” e oggi sembra la nortizia più importante di certa informazione. Non starà diventando velina di certa informazione a criticare il marito quando è al massimo di popolarità internazionale? Lo critica di non avere tempo per i figli. Ma se dedicasse più tempo a figli e famiglia poteva essere cosi efficienti in politica? Il merito di Veronica non sarà proprio di essere una grande donna dietro un grande politico a sostituire il marito nell’educazione e assistenza dei figli?

Sondaggi di creatività e intelligenza collettiva per una Neo-politica: SECONDO VOI?

A) Giusta la prima lettera: una lezione pubblica di etica e buon comportamento per il marito.

B) Sbagliato adesso.

C) Tutto sbagliato. Vizi dei politici devono rimanere privati e virtù pubblica per educare e non disturbare l’efficienza.

D) Tutto giusto.

E) Altro?

Dei miei 18 risultati per veline, 1 per Veronica, 128 per Berlusconi, e 230 per etica:

Veline, Cicciolina, Luxuria, sat, mmg8, Caruso, creatività, intelligenza, efficienza, stupidità, popolismo, o relatività dei valori in politica?
Se una velina entrasse in politica solo per il suo corpo, essere bella sarebbe grave. Ma sarebbe anche grave se essendo più competente di altri non potesse fare politica per essere ... (continua)
Veltroni, Veronica, Berlusconi, Casini … Della lotta alla collaborazione di classe?
Veltroni, dopo cercare di sedurre Veronica, ha criticato il passato politico che ha dato priorità alla guerra di certa sinistra contro Berlusconi. Sembra più orientato alla collaborazione che alla ... (continua)
 C.A. Barbara Berlusconi, Ayala, Imposimato, Belpietro, Vespa, Facci e Taormina: editore e autori per NGF=Neo-Giustizia del Futuro
Alla cortese attenzione di Barbara Berlusconi: Visto il suo interesse per etica e intenzione di preparasi per gestire la Mondadori, le presento il mio suggerimenti per il libro etico del ...
(continua)
Travaglio, giustizia, Berlusconi, web-informazione, giornalismo e servizio pubblico di Rai o servizio anti-Berlusconi?
Oggi su www.google.com sono: 774.000 risultati per Travaglio Berlusconi , 504.000 per Travaglio giustizia , 278.000 per Travaglio, giustizia, Berlusconi ... (continua)
Indro Montanelli, Facci e Mario Cervi a Canale 5: potere, informazione, creatività intelligenza, efficienza, populismo e Neo-democrazia
Indro Montanelli: “Non ho mai voluto avere niente a vedere con il potere, ho sempre evitato di entrare nei palazi del potere, Parlamento, Senato, ... non ho mai voluto avere niente a che veder con ... (continua)
Libero, arricchirsi con il virus, etica, deontologia e libertà dell’informazione
Libero, un giornale finanziato delle industrie farmaceutiche, critica chi lo finanzia.
Sondaggio di creatività e intelligenza collettiva , SECONDO VOI: A) Giusto, ... (continua)
C.A. Barbara Berlusconi, Ayala, Imposimato, Belpietro, Vespa, Facci e Taormina: editore e autori per NGF=Neo-Giustizia del Futuro
Alla cortese attenzione di Barbara Berlusconi: Visto il suo interesse per etica e intenzione di preparasi per gestire la Mondadori, le presento il mio suggerimenti per il libro etico del ... (continua)

Pubblicato il 30/4/2009 alle 6.13 nella rubrica TV-PTV.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web