Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Mario Chiesa, 50 miliardi di tangenti, 500 miliardi di danni, vecchia politica, vecchia giustizia, Neo-politica e Neo-giustizia

Mario Chiesa è il peggiore simbolo della peggiore corruzione, quella che è la prima causa degli sprechi di soldi dei contribuenti, delle opere solo perché c’e la corruzione, della vendita del patrimonio pubblico per 10% dei valori di mercato e compra d’inutilità per 90% più del costo di mercato. Quelli 50 miliardi di tangenti ogni ano in Italia possano causare 500 miliardi di danni per l’economia nazionale. La corruzione dell’economia e della politica può causare danni di 10, 100 o 1.000 volte più dei numeri trovati. La galera per questi crimini aumenta l’ingiustizia, passano qualche anni in galera con costi di circa €300 al giorno e continuavano a usufruir del bottino accumulato fino a ritornare nel vecchio vizio.
Immagino una Neo-politica che cambia la punizione con sequestro dei beni, multe astronomiche e lavoro per risarcire la società. Immagino una Neo-giustizia che collabora con volontariato per sostituire la vecchia galera con lavoro socialmente utile nel migliore volontariato servendo di controllo e educazione.

Pubblicato il 31/3/2009 alle 21.3 nella rubrica NGF=Neo-Giustizia-Futura.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web