Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Indymedia, vecchia anarchia, G8 di Genova, Neo-anarchia, Neo-G8, recupero di materiali, economie ed ecologia di collaborazione creativa

Al primo posto de Indymedia continua il G8 di Genova del 2001. Quello che molti considerano la gloria massima del vecchio anarchismo e di Indymedia io considero la sua vergogna. Ma nella versione di Napoli trovo quello che io considero il migliore per un Neo-anarchismo: "Zero Waste international alliance",delegazioni di amministratori, pubblici funzionari e consulenti, nonché attivisti e comunità … “Promuovere e in molti casi ad implementare, la strategia "rifiuti zero"; discutendo e diffondendo le migliori pratiche di riduzione, di riuso, di riciclo, di responsabilità estesa ai produttori e di economie di comunità’ basate sulla riparazione-riuso dei beni e sul recupero di materiali.”

Al contrario della vecchia anarchia della distruzione e violenza vista al G8 di Genova del 2001, immagino una Neo-anarchia con la creatività individuale collaborare per e con migliori gerarchie. Immagino più proposte creative per il Neo-G8 che violenza distruttiva.

Pubblicato il 14/3/2009 alle 19.59 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web