Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

City angels, vps=volontari per la sicurezza, ronde, sondaggio: no=84%=servizio pubblico o politica di Rai3?

“Siete favorevole alle ronde?” Siete favorevole a “city angels”? Siete favorevole a volontari per la sicurezza?”
Queste 3 domande sembrano identiche ma hanno connotazioni differenti. Rai3 ha usato la prima e dato per primo e più la voce a quelli che la considerano pregiudiziali, ad autorità delle forze dell’ordine che hanno paura de chi le ruba il mestiere e protagonismo contro la criminalità, a chi ha più paura delle ronde che dei criminali, a chi le considera inutile, …
Solo dopo la voce a quelli volontari che dicano che non rubano il protagonismo e soldi alle forze dell’ordine, che fanno quei lavori da volontari senza ricevere niente e vogliano collaborare con carabinieri, polizia e autorità.
Rai3 ha avuto in studio Antonio Romeo a difendere il volontariato per la sicurezza come quelle che se fa in USA, ma il protagonismo è stato dei testimoni contrari, dei casi negativi, Claudio Giardullo a giustificare il no alle ronde per il pericolo delle ronde di partito che se possano trasformare in criminali per il partito, Michele Emiliano, sindaco di Bari a dire no alla sicurezza privata e sicurezza politicizzata. Il risultato del sondaggio è stato di 84% per il no alle ronde. Ma quale il significato di questo risultato?

Sondaggi di creatività e intelligenza collettiva per TV, (PTV, NeoTV, magicBOX)

A) Quando la Rai era divisa per partiti la Rai3 era comunista.

B) Adesso non è cosi ma Rai3 continua con la sua tradizione comunista.

C) Berlusconi è il più importante politico italiano anti-comunista.

D) Le ronde sono di destra e trovano più opposizione nel comunismo italiano, no-global, centri sociali e difensori dei marginali e delinquenti.

E) Nella sua tradizione comunista Rai3 è la principale TV opposta al governo.

F) Altro?

Pubblicato il 9/3/2009 alle 21.18 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web