Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Berlusconi, creatività, intelligenza, efficienza, pragmatismo, condannati in Parlamento, vecchia giustizia e Neo-Giustizia

Il discorso di Berlusconi, (2008-12-20, Rai1, 7-9), mi sembro confermare quello che credo: creatività, intelligenza, efficienza e pragmatismo nella politica nazionale e internazionale.

Nelle domande dei giornalisti non poteva mancare la peggiore accusa: condannati in Parlamento. La risposta di Berlusconi: 920 magistrati occupati di condannarlo quando ha 72% di gradimento.

Io penso che la grande vergogna della vecchia giustizia è spendere più per condannare Berlusconi che per condannare decine o centene di grandi criminali. Immagino una Neo-giustizia con più buon senso di giustizia e delle priorità.

Dei miei 49 risultati per condannati:

Sergio Romano, Mussolini, intelligenza e civiltà degli italiani di e di certa gente per bene
Sergio Romano dice la che Mussolini insulta l’intelligenza degli italiani per parlare della reintroduzione della pena di morte. Con il suo orgoglio di gente per bene parla dell’abolizione nel 1889 ... (continua)
Berlusconi, Garfagna, Alfano, Maroni e condannati nel Parlamento, ( bin=Berlusconi immaginato da Neo-PROFETA, fantasia per la realtà)
Le mie abbreviature corrispondano quasi sempre a un tema che potrà essere sviluppato per un altro blog, un libro, un programma di TV o un film. Oggi inizio una forma di fantasia con un ... (continua)
Roberto Maroni, Parlamento di condannati, legalità o ingiustizia, immoralità e stupidità?
Roberto Maroni : “…sono stato condannato per aver resistito ad una irruzione illegittima nella sede del mio partito (via Bellerio, Milano) ordinata dal Procuratore di Verona: un mandato di ... (continua)
Parlamento pulito di condannati o politica pulita del populismo e giustizia pulita dell’immoralità, ingiustizia e stupidità?
Il 95% dei processi della vecchia giustizia andava in prescrizione, ( “ Napoli, processi infiniti, rubagalline, boss scarcerati, giudice LUMACA, 209.779 prescrizioni, ... nomi importanti della ... (continua)
Berlusconi, Antonio di Pietro, condannati in Parlamento, vecchia giustizia, creatività e intelligenza collettiva per una Neo-giustizia e Neo-politica, (sondaggio)
Berlusconi e suo governo continua ad avere grande popolarità. Antonio di Pietro, guadagna popolarità con il combattere Berlusconi e condannati in Parlamento. Propongo un sondaggio di ... (continua)
Mafia, camorra, esercito, creatività, intelligenza ed efficienza di Berlusconi, condannati in Parlamento, giustizia, valori e legalità di Antonio Di Pietro?
Contro la mafia e camorra il governo di Berlusconi ha fermato il 41 bis. Io lo considero il carcere duro la legge più efficiente contro la mafia. Un giudice americano e certa ... (continua)
Grillo, v2-day, condannati nel Parlamento, politica, informazione, intelligenza, populismo, giustizia, legalità o stupidità?
Ancora ieri a Blob ho sentito una volta di più Grillo al v2-day contro condannati in Parlamento. Questa battaglia di Grillo è certamente una delle più popolare. Ma sarà intelligente o solo ... (continua)
Elezioni, mafia, corruzione, condannati di Grillo, etica, demagogia, bufala, intelligenza o populismo?
In queste elezioni l’ultima carta della sinistra anti-Berlusconi sono state le condanne di Berlusconi e numero di condannati del Pdl. Qualcuno anche della sinistra ma molto meno. L’orgoglio d’IDV ... (continua)
“Grilliana” de Rai3, Grillo, Antonio di Pietro, casta politica, anti-politica, condannati, etica, efficienza, intelligenza o populismo?
Secondo VOI” è intelligenza o populismo? : a) Il 2007-09-27, 7.40, ho sentito per la prima volta in TV, Rai3, il termo di “proposta grilliana” per la riduzione degli onorari di ... (continua)
V-day: piazze con Grillo e Berlusconi? "La politica ai cittadini" più onesti, etici e intelligenti o populisti? Intelligenza o populismo?
Ho sentito Berlusconi parlare delle piazze di Grillo come si fossero anche le sue, contro il governo Prodi. Pero mi sembra che il messaggio più diffuso e più popolare del v-day sia stato il ... (continua)
Neo-giornalismo, Neo-cultura, Neo-civiltà, Neo-giustizia e Neo-politica per una Neo-Italia
La questione fondamentale del giornalismo attuale e soprattutto futuro è la priorità al più importante. La mia priorità è contribuire per un mondo migliore. La mia informazione o ... (continua)
68... G8... 2006... violenza, democrazia, giustizia attuale e di Stalin (Sondaggio)
... In 1968 alcuni giovani stupidi o ignoranti di Parigi e di Roma hanno bruciano le macchine dei genitori gridando libertà con le ... (continua)
“Ministro della terrorista”, ladri, criminalità: prima ragione per non votare Prodi
... Ho visto a “Porta a Porta”, (2006-01-26), il “Ministro della terrorista” difendere i ladri e ho pensato che, ... (continua)
Castelli, amnistia, prigioni, Striscia la Notizia, e-gov=e-Government=governo etico
... Castelli non è d’accordo con l’amnistia, “Striscia la Notizia ” ha mostrato i progetti dei nuovi

Pubblicato il 20/12/2008 alle 23.48 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web