Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Comunismo, Neo-comunismo, marxismo culturale e civiltà mafiosa

Per certi comunisti, in particolare della vecchia anarchia marxista-leninista, (vedere in portoghese: O que é o Comunismo? http://pt.indymedia.org/ler.php?numero=60423&cidade=1), Lenin e Stalin hanno posto in pratica la teorie “scientifiche” della lotta di classe di Marx. Proprio quello che in realtà non ha funzionato nella pratica, o ha funzionato in parte al contrario di quello che aveva previsto: i più capitalisti sarebbero i primi a diventare comunisti, secondo Marx. In realtà la Russia è passata del feudalismo al comunismo e dopo al capitalismo attuale. Per questi comunisti Bill Gates è considerato il peggiore ladro. Per me è il migliore capitalista del migliore capitalismo.

Per me il peggiore della teoria di Marx è stato la teoria della lotta di classe: hanno ammazzato i più intelligenti che non sono riusciti a scappare in USA e visto crescere l’economia americana.

La parte più scientifica di Marx e che migliore-peggiore ha funzionato in Italia è la cultura e civiltà condizionata dei soldi: dove la mafia ha più soldi abbiamo la civiltà più mafiosa, più civile con mafiosi e assassini che con le sue vittime. Questo spiega un volontariato 10 volte più interessato a salvare assassini che a salvare innocenti.

Al contrario d’Italia, Stalin ha migliore imparato la teoria marxista della cultura: ladri e violenti contro il patrimonio di tutti erano condannati a lavorare per il danno causato. Proprio al contrario di quello che hanno voluto i comunisti italiani con il G8 di Genova: danni pagati dei più onesti contribuenti e non de chi le ha fatto.

Immagino un Neo-comunismo che dimentiche la lotta di classe per convertirla in collaborazione di classe e impari con il migliore dei sistemi comunisti: lavoro per tutti, soprattutto per criminali.

PSP=per saperne di più : comunismo, civiltàMAFIOSA, Marxismo, Marx, Diliberto, Baraldini, g8, ammg8, mg8, mg8=morto al G8 di Genova, indymedia,

 

Pubblicato il 4/8/2008 alle 17.9 nella rubrica NGF=Neo-Giustizia-Futura.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web