Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Legalità, giustizia, etica, intelligenza e relatività della stupidità

Molte legge mi sembrano stupide e criminali con peggiori conseguenze di certe illegalità delle mafie. La mafia che compra un bambino a famiglie numerose per permettere la sopravivenza degli altri e lo vende a famiglie ricche che legalmente non possano adottare mi sembra meno criminali della legalità o stupidità di certe leggi che impediscono o rendano difficile l’adozione quando sono 6 milioni di bambini a morire di fame ogni anno.

La giustizia al G8 di Genova ha costato decine di milioni di euro per produrre quello che mi sembra una grande ingiustizia e stupidità: più costi per contribuenti e consumatori senza fare pagare un euro a responsabili dei 50 milioni di danni della distruzione di Genova. Carabinieri, polizia e forze dell’ordine sono state più condannati al G8 di Genova e Social Forum di Napoli dei veri criminali e delinquenti che hanno distrutto le città per essere pagati dei contribuenti, innocenti e vittime.

Per la vecchia giustizia in teoria “la legge è uguale per tutti” ma in pratica ha priorità a condannare Berlusconi che a condannare boss della mafia e assassini di decine d’innocenti. Se la legge fosse uguale per tutti e condannassero Berlusconi dovevano anche condannare grande parte dei più intelligenti ed efficienti impresari degli ultimi 30 anni. Una catastrofe per l’economia con peggiore danni per consumatori e contribuenti.

Dei miei 277 risultati per legalità ho selezionato:

Legalità, ingiustizia e stupidità nelle Repubblica delle Banane. Neo-giustizia, consulenze e la rivoluzione del g3o=genio dei 3 occhi
La rb =Repubblica delle Banane aveva il record mondiale di leggi e d’ingiustizia della giustizia. Nessuno si era reso conto che era meglio una sola legge con giudici onesti, ... (continua)
Intercettazioni: gaffe o legge? Giustizia o lis=legalità-ingiustizia-stupidità?
Quando ho sentito Alfano a Matrix parlare della difesa della gib, (gib=GAFFE delle intercettazioni di Berlusconi), mi sono sentito tradito della fiducia che aveva depositato nel Neo-Ministro della ... (continua)
Intercettazioni, inefficienza, legalità, ingiustizia, stupidità, vecchia giustizia e Neo-giustizia
La legge su le intercettazioni come sta essendo annunziata mi sembra una possibile fonte d’inefficienza, ingiustizia e stupidità: Inefficienza: come può in giudici che sospetta di un ... (continua)
Antonio Di Pietro, intercettazioni lecite, illegale, criminale, stupide e ingiuste
Per me importa meno se l’intercettazione sono legali o illegali che si sono al servizio di una migliore giustizia. Per me importa se sono intelligenti, efficienti, giuste e etiche o stupide, ... (continua)
Rai3, Irak, ignoranza, ortografia, legalità, intelligenza, stupidità o populismo anti-Bush, anti-Berlusconi e antiamericano?
Bush arriva a Roma e la TV pubblica prepara l’accoglienza, con tutti requisiti che piacciano al pubblico di Rai3 e certa sinistra italiana: di accordo nel combattere in Afganistan, ma non in ... (continua)

Pubblicato il 17/7/2008 alle 14.39 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web