Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Sensibilità italiana: volontariato e cari ladri, terroristi e criminali

Il volontariato italiano me sembra del migliore del mondo. In una partecipazione de volontari per vacanze di bambini vittime della contaminazione di Cernobil ho sentito cose curiose: le bambini ritornano delle famiglie pieni di costosi presenti, le famiglie le vendano per ubriacarsi.

Dopo il volontariato, quello che me ha più colpito in certa cultura italiana è stata la straordinaria sensibilità in favore di ladri, truffatori, terroristi, e criminali, (che molte volte sono visti come furbi eroi), e la mancanza di sensibilità con le sue vittime.

L' espressione massima della stupidità in politica me sembra il famoso "ministro della terrorista". Italia è dei paesi delle "occidente", (voglio dire di cultura democratica partita dell'Europa, USA … però arrivata in Japon e altre paesi dell'Oriente), con più vittime del terrorismo interno. Un ministro della giustizia che ha dato priorità di governo all'importazione della sua cara terrorista come una eroina mi sembra il massimo dello stupido machiavellismo: usare la "res pubblica", la cosa pubblica, il potere politico per stimolare il peggio di una cultura: terrorismo. Questo è diventato più ridicolo quando la terrorista si lamenta, dopo 3 mesi in una prigione italiana, che stava migliore in una prigione di USA. Secondo me, se quello che è stato usato in favor di una sola terrorista, (in termini di soldi pubblici, tempo dei politici e amministrazione pubblica, giornalismo e opinione pubblica), fosse usato contro ladri, truffe, terrorismo e criminalità, non se salverebbero decine né centenne ma magliai di vittime innocenti.

 

Per saperne di più:

IDEE PER Un’ITALIA MIGLIORE

TERRORISMO E CRIMINALTà: http://viim.clarence.com , http://joaodedeus.clarence.com .

PAUL GETTY E L` ORGASMO DEL SOCIOLOGO

USA: “Civiltà superiore” e giornalismo inferiori

TERRORISMO E “CIVILTÀ” OCIDENTALE

PENA DI MORTE E ALTRI MORTI FRA EROISMO E TERRORISMO. MORTE ED EROISMO (sondaggio)

“RIVOLUZIONE DEI GAROFANI” E MARXISMO CULTURALE

IDEE PER UNA ITALIA MIGLIORE

Ho scritto in portoghese su:

"MINISTRO DA TERRORISTA"  

TERRORISMO E CRIMINALIDADE

Pubblicato il 4/6/2004 alle 17.13 nella rubrica AVIVAS=ASSOCIAZIONE-VITTIME-INGIUSTIZIE-VOLONTARI-AZIONE-SOCIALE.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web