Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Esercito, Neo-esercito, creatività, intelligenza, efficienza e utilità sociale

Forze dell’ordine cercano di fermare un rom, sono cercati di 300, lo lasciano andare via e temano per incolumità. Immagino una telefonata alle forze dell’ordine e esercito che cercava subito quelli 300 rom e le faceva pagare €1.000 o lavorare per qualche anno per risarcire la società, pagare l’intervento della polizia, forze dell’ordine e esercito. Tutti sarebbero interrogati e se non collaboravano e dicevano la verità sarebbero condannati a €10.000 o 10 anni di lavori sociali.

Ricordo altro fatto identico: le forze dell’ordine cercano di prendere dei boss della camorra a Napoli e sono circondati delle donne della camorra che le aggrediscano con pietre e diversi oggetti.

Immagino che una telefonata faceva arrivare l'esercito, tutta la zona passata ad un’investigazione rigorosa con premi per chi collaborasse e al meno il sequestro di tutti beni a chi non collaborasse.

Secondo me cosi sarebbe più creativo, intelligente e socialmente utile le manifestazioni dell’esercito che le acrobazie dell’aeronautica con costi astronomici e senza utilità sociale.

E secondo voi?

Pubblicato il 28/5/2008 alle 21.6 nella rubrica NGF=Neo-Giustizia-Futura.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web