Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Lavoro, emergenza rifiuti: Creatività, intelligenza collettiva, efficienza politica, sindacale e imprese

Molte persone cercano lavoro, vogliano lavorare onestamente. Molto da fare, in particolare i rifiuti di Napoli. Chi è più responsabile e può fare migliore per dare lavoro e risolvere i problemi: politica, giustizia, impresari, sindacati o manifestanti?
Emergenza rifiuti: ... la frazione organica o umida dei rifiuti la quale è quella che crea più problemi e disagi olfattivi e di salute, specie con il caldo, è stata presa in considerazione l'idea di utilizzare i dissipatori domestici di rifiuti. Sono così pratici, economici e risolvono subito il problema della differenziata! Non ci sarebbe bisogno di convincere l'utenza a differenziare.”
Io non ho conoscenza per giudicare se questa soluzione è la migliore. Pero mi sembra interessante. Questa e altre idee devono essere selezionate e sviluppate per intelligenza, sapere e creatività collettiva per arrivare a politici, impresari e sindacati, creare occupazione e facilitare la vita.
Postato da Nei commenti (41) al blog di Antonio Di Pietro in Informazione ho trovato altre idee che se sono vere mi sembrano importanti: FACCIAMO IN MODO DI FAR FUNZIONARE IL SISTEMA THOR DEL CNR PER LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI... COSTA POCO E SMALTISCE 8 TONNELLATE DI RIFUITI IN UN OPRA… "riprendiamoci litalia" … Nucleare, la fusione fredda funziona di Ludovica Manusardi Carlesi … Ce l'hanno fatta: il primo esperimento pubblico di Yoshiaki Arata di Condensed Matter Nuclear Science, meglio nota come fusione fredda è stato un successo… L'energia riscontrata è stata circa di 100.000 Joule, equivalente grosso modo a quella necessaria per riscaldare di 25 gradi un litro di acqua” Postato da: visone michele | 26.05.08 11:53

Pubblicato il 26/5/2008 alle 15.42 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web