Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Dario Fo, Silvia Baraldini, PopulismoComunista, terrorismo, antiamericanismo e relatività dell’intelligenza o stupidità?

Dario Fo ha firmato in favore della terrorista antiamericana Silvia Baraldini. Immagino che non ha fato niente per le vittime innocenti dei complici della terrorista, quelli che sono morti degli assalti ai portavalori per finanziare terrorismo anti-americano. Non ho conoscenza di usare il suo prestigio de Premio Nobel contro il terrorismo, mafia e criminalità. Solo a favore di una terrorista molta cara al PopulismoComunista antiamericano della vecchia Italia.

La cultura e civiltà di ogni paese si misura in grande parte per i suoi eroi che danno un grande contributo a modellare comportamenti. Ma nessuno diventa eroe popolare se non ha valori condivisi. Dario Fo e Silvia Baraldini non diventavano popolari se non fosse popolare l’antiamericanismo italiano del passato.

Immagino che un giorno Dario Fo se si pentirà dell’appoggio a Silvia Baraldini e tutti quelli che la hanno trasformata in eroina nazionale se sentiranno complici di stimolare il terrorismo.

Per saperne di più:

Dario Fo, Bill Gates, Osama Bin Laden, intelligenza, creatività o populismo?
Una lista delle 100 persone più intelligenti viventi presenta Dario Fo, l’unico italiano, all’oneroso 7°posto, molto prima di Bill Gates e Osama Binn Laden. Ricordo di un’e-mail di Dario Fo dire ... (continua)

Intelligenza etica e creatività di Bill Gates e Dario Fo o credenze dei populisti antiamericani?
Bill Gates salva milioni di bambini, economizza tempo di miliardi e da lavoro a decine di migliaia che innovano in quello che può essere più ecologico e utile per l’umanità: lavoro e servizi fati ... (continua)

Vittoria o vergogna del PopulismoGrilliano e Governo Prodi di 60 milioni contro 4?
Immagino che questa iniziativa populista ha fato perdere più di un miliardo di ore per l'illusione di una vittoria di Grillo, Andrea D'Ambra e 60 milioni di utenti contro 4 compagnie telefoniche. ... (continua)

G8, mg8, "La storia siamo noi", Neo-G8, Neo-glocal, Neo-anarchia e LA STORIA SEREMO NOI
Fino a oggi quasi solo se è visto informazione a venerare il morto del G8. Parlare male de lui sembrava un tabù. Per la prima volta ho visto un giornale nazionale a dire certe verità ... (continua)

Bill Gates, il migliore capitalista del meglio capitalismo
Considero Bill Gates il miglior capitalista per il suo lavoro a favore dei poveri, perché nel 2008 lascia la loro attività per dedicarsi alla beneficenza. Considerate il capitalismo di Bill Gates ... (continua)

Sicurezza, Romania, rumeni, espulsioni, giustizia, legalità o stupidità?
In Romani la criminalità è al minimo. In Italia rumeni hanno preso il posto degli albanesi in quasi tutti record de criminalità. Soluzione, secondo VOI”: a) Distruggere le ... (continua)

Politica del futuro secondo Antonio di Pietro: Grillo e blogs? Politica più intelligenti o populista?
Antonio di Pietro ha detto ieri a Porta a Porta che nel futuro i partiti spariscano e resta la politica dei blogs come de Grillo. Io penso che non sempre il più popolare o più ... (continua)

Tutti passi per Grillo... Ma è meglio un governo dei comici o dei politici?
Grillo, nella copertina del suo libro, scrive: “…Internet uno dei pochi spiragli per difendersi e per ridare alla politica lo spazio che l’economia le ha rubato”. Ho trovato in ... (continua)

Ricariche, Grillo, intelligenza, populismo o demagogia?
Solo in un giorno, (ieri, 2007-04-02), ho visto due programmi de TV a trattare questo tema: Rai3, ore 6-7, e Italia1, Le Iene, ore 23-24. Entrambi le proteste dei consumatori che non vogliano ... (continua)

Dario Fo, sicurezza, grattacieli, intelligenza, populismo o demagogia?
“Il premio Nobel Dario Fo accoglie con una risata delle sue il lungo elenco di «basta» del sindaco Moratti. Perchè le viene tanto da ridere, Dario Fo? «Perchè dovrebbe dire basta anche ai ... (continua)

Neo-nucleare, Neo-democrazia, intelligenza de periti o populismo dei comici?
Alessandro Clerci, (Wec), perito nucleare al più alto livello europeo, dice che il costo totale attuale per la produzione de elettricità nucleare arriva a 3 cent a kilowattora, contro 7 della ... (continua)

Tav-no-tav, Iene, Grillo, Fo, Pietro, 9, 10, 33, 44, …55?
Le Iene hanno mostrato per primo lo scandalo del prezzo de un km de Tav: 9 in Spania, 10 in Francia e 33 in Italia. Adesso ho visto in TV Antonio di Pietro parlare nel Parlamento del ... (continua) 

Grillo, Dario Fo, Celentano, Santoro, populismo e relatività dell’intelligenza o stupidità?
(Continuazione de: Grillo, €5, intelligenza, populismo, giustizia o stupidità? ). Celentano è stato favorevole alla manifestazione in piazza contro la finanziaria, ... (continua)

“NO-TAV”, TV, “L’infedele”, informazione “democratica” o populista?
... Con una platea piena di “NO-TAV”, scienziati “NO-TAV” bene scelti e qualche “PRO-TAV” per simulare democrazia, se può fare ... (continua)

Etickpolitik-Rockpolitik, Berlusconi-Dario Fo, intelligenza delle elite e sensibilità dei comici
Rockpolitik continua ad essere il più caro spot anti-Berlusconi: in uno spot se cerca l’artista più popolare, se esplorano le immagini più polari del momento per dopo sorprendere l’intelligenza e ... (continua)

RLUSCONI VERSUS DARIO FO: L´ EFFICIENZA DI UN GRANDE PRESIDENTE E LA SENSIBILITÀ O STUPIDAGINE DI UN GRANDE ARTISTA?
In una delle "newsletter" di Dario Fo ho letto che la chiusura delle centrali nucleare era stata la più gran vittoria popolare. Secondo me questo è elogiare una delle più grandi stupidaggini della ... (continua)

Ladri del premio Nobel di Dario Fo, giustizia e cultura italiana nel suo migliore e nel suo peggiore.
Il premio Nobel che vuole dare il suo premio in beneficenza, rappresenta il migliore d´Italia, della sua cultura di volontariato, della sua sensibilità a quello che ha più bisogno. Il ladro che lo ... (continua)

Per saperne ancora di più, CERCA in questo blog: Dario Fo, Baraldini, Diliberto, intelligenza, populismo, stupidità.

 

Pubblicato il 21/11/2007 alle 15.58 nella rubrica eBooks-PeBook-CeBooks.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web