Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Etica, politica, intelligenza, populismo, Sgarbi, Grillo, Antonio Di Pietro, Parlamento Pulito e demagogia

Io sono di accordo con l’importanza di “pulizia e legalità nelle istituzioni, nel Parlamento e nelle attività economiche” >>> Etica e politica.
Ma sembra che il proprio Grillo sarebbe escluso del suo “
Parlamento Pulito “. E non credo che la sua condanna sia un giusto motivo per escluderlo di fare politica, TV, o spettacoli pubblici. Credo che con il passare degli anni le persone se possano convertire come S. Paolo che perseguitava i cristiani o il proprio Grillo che non ha più la Ferrari, guida una macchina ecologica, non rompe più un pc in ogni spettacolo per mostrare aggressività alle nuove tecnologie, (
Beppe Grillo, condannato e giustizia o stupidità? ).
Mi sembra molto intelligente l’intervento di Vittorio Sgarbi a Matrix de ieri dove ha detto molto di quello che ho pubblicato in questo blog: non è vero che tutti politici siano peggio dei suoi elettori, la maggioranza sono più onesti, intelligenti e efficienti; chi frusta il potere è sempre popolare, come Dario Fo o comico con la torta in faccia dei politici mo chi sa fare meglio spettacolo non vuole dire che sappia fare meglio politica.
Dei sondaggi mostrati a Porta a Porta de ieri sembra che Grillo abbrevi circa del 50% di gradimento in politica con 17% che lo voterebbe e 30% che si penserebbe.

Annozero, Santoro, Grillo, informazione, verità, bugie, demagogia, lavaggio al cervello, intelligenza o populismo?
Onu, fame, pace, Perugia-assisi, pace americana di Berlusconi e dei pacifisti del “popolo di Grillo”, di Santoro, di Che Guevara e Neo-ONU
Santoro, Grillo, Rai, verità o demagogia e populismo dell’informazione?
Grillo a Annozero da Santoro: intelligenza nel suo migliore o populismo nel suo peggiore?
Grillo, Santoro, populismo di sinistra, mode e misteri dell’oppinione pubblica
V-day, Beppe Grillo, “Parlamento Pulito”, Nelson Mandela, Mario Soares e politici condannati

Pubblicato il 27/9/2007 alle 9.5 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web