Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Forleo e misteri dell’opinione pubblica

Raccontiamola tutta........e per bene! … E' importante che la gente capisca bene quanto la sinistra italiana sia diversa da Berlusconi che invece pensa solo ai propri interessi!”

Immagino che tutti aderiscono ad un partito o a un personaggio politico per credere che difende i suoi interessi. La deformazione dell’informazione e il populismo irrazionale meno intelligente sono i peggiore pericoli delle democrazie.

“Non credo che la Forleo sia politicamente condizionata. Penso che sia una persona autonomamente convinta che il suo ruolo sia quello di fare giustizia in base alle sue personali convinzioni e che, sulla base di questo, non si faccia scrupolo di rispettare leggi, procedure e ruoli differenti convinta che la giustizia, alla fin fine, debba essere più sostanziale che formale. >>> EPPUR SI MUOVE DUE .

Sarà vero? O più che la giustizia le interessa la "legalità" formale, prime pagine e populismo de piazze comunisti-terroristi. Ricordo la sua difesa dei terroristi islamici e de un ladro del metro…

Preg.ma Clementina Forleo ci aiuta lei?Vogliamo sapere, dopo tanti anni di omertoso silenzio, chi prese il miliardo del finanziamento illecito ai partiti dato da Raul Gardini al partito comunista Italiano”.

Mi sembra molto curioso che sia la prima volto che ho sentito parlare de questo finanziamento. Immagino che non se è mai parlato su Rai3. Immagino che Rai3 ha parlato mille volte più dei finanziamenti illeciti de Berlusconi che dei comunisti. (Mafia, politica e giustizia, secondo Rai3 ).

Forleo, intercettazioni, politica, giustizia, legalità, moralità o stupidità?
La mia impressione, (senza avere studiato il caso ma solo con base nell’informazione dei mass media), mi sembra che più che un problema de legalità, è un problema de moralità e intelligenza: se ... (continua)

Forleo, politici, giustizia e legalità o stupidità?
“I parlamentari non possono essere direttamente intercettati. Se sono intercettati quando comunicano con utenze terze, le loro conversazioni possono essere utilizzate nel processo penale se sono ... (continua)
[ di neo-machiavelli , post del 23/07/2007 16.39 ]

Forleo, politica, giustizia, legalità o stupidità?
Il giudice Forleo all'attacco "Querele ... Unipol, il Gip Forleo al Parlamento "Politici erano complici, non ... Secondo voi, (Neo-sondaggio per TV-PTV): ... (continua)
[ di neo-machiavelli , post del 23/07/2007 11.02 ]

Pubblicato il 24/7/2007 alle 8.31 nella rubrica PPPP-ELPPP-giornalismo del futuro.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web