Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Anti-americanismo o anti-Bush? Pace o ipocrisia dei pacifisti parziali de Che Guevara?

Pochi in Italia se dicano anti-americani ma secondo me i comportamenti e opinione sono irragionevolmente anti-americani. Credo che il 90% degli italiani se identifica più o meno con questa opinione:

“Personalmente trovo che non possiamo non dirci tutti quanti, anche i più sfegatati anti-americani, filo-USA, in un certo senso. Usiamo Internet, ci serviamo di tecnologie, adottiamo stili di vita, modi di dire, ci imbeviamo di prodotti culturali in gran parte provenienti dagli USA. Personalmente io sono filo-USA per tutto quello che gli USA hanno significato per la scienza, i progressi nella medicina e nella scienza, Stonewall e i Diritti dell'Uomo, Hollywood, la fantascienza, l'esplorazione dello spazio,e sarò sempre grato agli USA per averci salvato da nazismo e comunismo. Senza i progressi della medicina nati (il vaccino SABIN, per esempio) negli USA io e molti di noi non ci sarebbero neppure. Purtroppo negli USA attualmente c'è, al Governo, uno dei peggiori presidenti che ci siano mai stati… Io sono COMUNQUE dalla parte degli USA nella lotta contro il terrorismo fondamentalista islamico, pur riconoscendo che questa lotta è stata condotta nel peggiore dei modi, o quasi, dall'Amministrazione Bush.” >>> Filo e Anti-americanismo: una contrapposizione semplicistica .

Il presidente più votato della Storia degli USA sarà il peggiore?

Quasi tutti sono di accordo che Saddam era dei peggiori dittatori e doveva lasciare il governo del Irak. Ma quasi tutti gli stessi sono contro la guerra de Bush che le ha tolto il potere de più de 20 anni. Sarebbe meglio se Saddam continuasse ad orientare 70% del petrolio del Irak per terrorismo, corruzione dell’ONU, ecc.? Non sono stati i pacifisti parziali i principali responsabili del potere de Saddam? Se non fossero gli USA e Israel che ha bombardato le centrali nucleare de Saddam oggi Europa non sarebbe in pericolo de Saddam come è stato de Hitler?   

>>>Per saperne di più:

>>>Per saperne di più:

Anti-americanismo all’italiana

Anti-americanismo in Italia: verità, tabù, credenze, intelligenza, populismo o stupidità?(Sondaggio )

Come salvare milione d’innocente con quello che Italia ha pagato per una terrorista Secondo me, se salvavano milione d’innocenti con quello che Italia ha speso per importare un’unica terrorista. Può darsi che non sono milione, ma certamente molti, certamente un unico innocente ... (continua)
Antiamericanismo della vecchia Italia Il antiamericanismo attuale mi sembra la cosa più irragionevole soprattutto in Italia. A giudicare di certi datti mi sembra che Italia è uno dei paesi più antiamericani ... (continua)
Clementina Cantoni, pacifisti da Che Guevara, piazze di sinistra e donne afgane. Indifferenza dell’opinione pubblica italiana, dei pacifisti da Che Guevara e delle piazze di sinistra se comparata con altri sequestri. Solo "c entinaia di vedove afgane, molte della quali con il ... (continua)
Iraq, petrolio, Rai3, intelligenza ed etica delle elite di destra e piazze di sinistra
Intelligenza ed etica delle elite di destra: siamo contro la guerra, Berlusconi ha cercato di convincere Bush a non fare la guerra ma Bush le ha detto che 94% volevano la guerra subito… Ma dopo ... (continua)
2-Iraq, petrolio, Rai3, intelligenza ed etica delle elite di destra e piazze di sinistra: come previsto Più di come ho previsto: Iraq, petrolio, Rai3, intelligenza ed etica delle elite di destra e piazze di sinistra , Rai3, 2005-05-13, 0re 7.30- 8, ha confermato le mie teorie: Sei mesi ... (continua)
Calipari, Baraldini, Ministro della terrorista, Che Guevara, torture, Antiamericanismo, secondo me, secondo elite di destra e piazze di sinistra
Secondo me Calipari è stato vittime di un incidente non colposo, sarebbe giusto se USA domandasse scusa dell’errore, pagasse una parte dei danni e la questione fosse chiusa. Le elite di ... (continua)
L’Espresso-Berlusconi: cambiata direzione o letto il mio blog? L’Espresso sembra cambiato: non è più il panfleto anti-Berlusconi, anti-USA e anti-Bush di prima. Cambiata direzione o hanno letto quello che ho scritto: Umberto Eco nel panfleto ... (continua)
Calipari: fame de giustizia o anti-americanismo? Tanto interesse dei politici per fame di giustizia, demagogia o anti-americanismo? Calipari, eroi di prima pagina ed eroi ignoto di pagina 44 Calipari: ... (continua)
Vietnam e anti-americanismo italiano Per più di 30 anni ho sentito milione di volte la stessa versione: il Vietnam è la più gran vergogna e sconfitta degli USA. Non ricordo un’unica opinione favorevole alla guerra nel Vietnam. I miei ... (continua)
Papa, torture, Baraldini, Che Guevara, Calipari, Sgrena, USA-Italia, visti da uno straniero La morte del Papa Giovanni Paulo II e l’elezione del Papa Benedetto XVI sono stati il maggior fatto mediatico di tutti tempi, (Rai1, 2005-04-24). Perché? Perché Giovanni Paulo II è stato un Papa ... (continua)
Torture, terrorismo, cultura e giustizia americana-italiana Nella stampa italiana si aspettavano 20 anni di galera per l’americana, (1), che aveva “torturato” o forze meglio dire “umiliato”, i prigionieri iracheno. Nella stampa italiana la terrorista ... (continua)
Berlusconi: sconfitta de un genio con un passo tropo avanti e “vittoria”, (?) ...
In una "newsletter" di Dario Fo ho letto le due grandi vittoria popolare: non hanno comprato una machina d’Agnelli causando 30 miliardi di danni pagati dei più onesti contribuenti per salvare i ... (continua)
Calipari e anti-americanismo Le polemiche intorno a Calipari rappresentano la svolta del antiamericanismo tradizionale italiano e le nuove politiche filo-americane svolte sopratutta da Berlusconi. ... (continua)
Pacifisti da Che Guevara, da Saddam e da Osama Bin Laden Pacifisti da Che Guevara, da Saddam e da Osama Bin Laden Un pacifista con il “logo” da Che Guevara brucia le bandiere d’USA … Saprà questo pacifista da Che Guevara che la liberazione ... (continua)
Sgrena, messaggio terrorista, voto al finanziamento Iraq, strumentalizzazione...
Sgrena, messaggio terrorista, voto al finanziamento Iraq, strumentalizzazione secondo Al Jazira, Rai1, R4 e Rai3. Baldoni, Serene e Sgrena sono pacifiste di sinistra. Sono più ... (continua)
Giustizia, leggi, giornalismo, terrorismo e intelligenza o stupidaggine? Uno ex-Presidente della Repubblica Italiana non ha affermato che la sentenza di CLEMENTINA FORLEO era una porcheria? Faccio la domanda perché mi sembra di avere visto l’ex Presidente ... (continua)
MAFIA, TOTUCCIO CONTORNO e anti-americanismo nella giustizia Torna libero Totuccio Contorno ''pentito di mafia'' per un vizio di forma. " In Iraq gli americani hanno liberato anche i comunisti"- ( ... (continua)
OGM-USA: informazione, scienza e politica Ho l'impressione che molte opinioni pro o contro gli OGM in certi tipi d'informazione, (1), riflettano ignoranza scientifica e pro o anti-americanismo. Immagino che uno studio ... (continua)
Giustizia e votare destra o sinistra? La gran differenza fra destra e sinistra sta nel concetto di giustizia: per la destra è più giusto se ogn’uno recava secondo i meriti e per la sinistra prevale l’uguaglianza. La destra stimola di ... (continua)
Umberto Eco nel panfleto anti-Berlusconi Umberto Eco dedica la sua “bustina di Minerva” de “L’Espresso”, 2005-03-31, p. 202 al “regime di populismo mediatico”, naturalmente di Berlusconi. Berlusconi è accusato di avere dito molte ... (continua)
Torture russe e americane nel giornalismo e opinione pubblica italiana “Uomini e donne prelevati dai russi vengono regolarmente torturati. Solo in pochi sopravvivono”. (“L’Espresso” 2005-03-31, p 41). Zainap mostra “borse piene di videocassette e di cartelloni con su ... (continua)
Nucleare: intelligenza delle elite di destra e stupidaggine di certe piazze di sinistra Secondo un ministro la chiusura del nucleare è costato 6 miliardi euro l’anno, (1), all’economia italiana. Secondo Fo, (2), è stata la più gran vittoria popolare. Secondo me, non so se i danni ... (continua)
Carabinieri, forze dell’ordine, mafia, mafie, nuova politica e nuova giustizia
I carabinieri e forze dell’ordine sono stati molto efficienti negli ultimi tempi nel prendere criminali e mafiosi, sono stati vittime dell’umiliazione delle 400 donne di Napoli quando sono ... (continua)
Le due Torri … Torre gemelle… Hitler … Saddam … Bush e i pacifisti di Che Guevara Vedendo il film “Le due Torri – Il Signore degli Anelli”, c5, 2005-03-14, ore 21 me sono venuti in mente le torre gemelle de New York abbattute di quelli che considerano USA il male … Bush a ... (continua)
Anti-americanismo italiano, emozione, intelligenza e etica di destra e sinistra, fatti e opinioni Ho vissuto in decine de paesi di 4 continenti e non ho mai trovato tanto anti-americanismo come in Italia. Senza USA Italia non sarebbe come Albania, Cuba, Cina o Corea del Nord? Sarebbe meglio? ... (continua)
Di Pietro, antiamericanismo, Iraq e giustizia. Sono stato un fan d’Antonio di Pietro, quando grazia a lui le opere del metro di Milano sono passate a costare la metà ... quando con un pc e un tecnico d'informatica faceva più che 100 pm... ... (continua)
Per saperne ancora di più: introdurre nella colona di destra nel quadro dove è “cerca”:
anti-americanismo, antiamericanismo, Baraldini, Diliberto, Guevara, Pannella, Saddam, pena di morte, torture, Irak, Calipari, Abu Omar, Cia, Sismi, adozione, intelligenza, politica, giustizia, stupidità, fame, cani, animali, adozioni. (“In questo blog”).

Pubblicato il 16/1/2007 alle 8.54 nella rubrica PPPP-ELPPP-giornalismo del futuro.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web