Neo-Pinocchio, PinokioNEWS, fantasie per produttore, autore e realizzatore del film della mia vita, (MIRAL, Tarek Ben Ammar, Rula, FFF, RBA, G0O, G3O, FOC)
Il mio grande sogno è di fare un film con fantasia su le mie migliori idee o più ridicole, dove esprimere le mie intuizioni senza la paura di una querela di un magistrato di Palermo, una bomba della maf… o qualche squilibrato come aggressori di Berlusconi e del G8 di Genova.
Ho frequentato un corso di cinema e TV sperando che mi serviva per entrare in quello mondo del cinema. Ricordo che alla professoressa è piaciuto molto un mio argomento per un esercizio pratico ma meno la sua realizzazione. Ricordo ancora l’argomento basato su la mia esperienza a Lisbona: mi aveva rubato più di 10 biciclette. Aveva provato a comprare la più vecchia usata che trovava, ma una volta trovava solo una rotta, altra solo il sedile. Il mio argomento consisteva a diverse volte che mi avevano rubato le biciclette, la ricerca di nuove invenzioni per non essere rubato ma sempre la stessa fini. Ricordo che l’ultima era un tubo della bicicletta pieno di esplosivi di forma che quando il ladro se sedeva saltava per aria.
Nella mia vita ho immaginato molti film. Quello che mi sta più a cuore l’ho scritto in Svizzera dopo il mio primo passaggio per Italia, negli ani 80, (1).
Ho visto le critiche al film Miral. Ho visto che è autobiografico e Rula è nata, cresciuta e studiato a Haifa prima di arrivare in Italia. Ho lavorato ad Haifa in Israel due volte, prima di arrivare per la prima volta in Italia. Immagino che era ad Haifa quando io ho fato spettacoli nel unico “music-hall” che non ricordo più il nome. Ricordo una cena in un giardino: Io leggeva un libro. Ho sentito delle cose che cadevano intorno a me. Erano dolcetti e cercando da dove venivano, vedo in alto persone ad una finestra che mi facevano segno di salire. Ho trovato il festeggiamento di un matrimonio e il piacere d’invitare uno sconosciuto a bere alla salute degli sposi.
Questo gesto mi è rimasto nel cuore. Non so se qualcuno mi ha riconosciuto di avermi visto nello spettacolo o si era accoglienza propria del popolo per uno sconosciuto con aria di straniero.
Ho avuto molti amici ma in particolare due, un giudeo e altro arabo. Tutti due parlavano più di pace che di guerra e sembrava che se fossero tutti come loro non sarebbero più guerre.
Il mio ricordo di Haifa degli anni 80-90 era di un popolo molto pacifista, con buona convivenza fra ebrei e arabe.
Adesso lego: Guardatemi, vi sembro una terrorista? Eppure grido “Palestina ...di Pietrangelo Buttafuoco … è sufficiente versare qualche goccia di pregiudizio all’orecchio della pubblica opinione… quello è un rimbambito, quella è una terrorista, quell’altro è un antisemita… l’opinione pubblica occidentale è, a maggioranza, rabbiosamente antipalestinese…” Sarà vero? O più antisemita? Sarebbe curioso uno studio di Luca Rcolfi e Mannheimer su fatti, opinioni e credenze.
Società, lifestyle, moda, spettacoli, televisione, radio | Il ... Secondo Tarek Ben Ammar, "Miral" è un film per la pace, Panorama, Miral, film, pace, Ammar, Neo-Machiavelli
MIRAL, CHE BRUTTO FILM – La pace israelo-palestinese «minacciata ...I cattivi sono sempre israeliani, le vittime solo - Informazione ...Una ragazzina nell'inferno mediorientale "Miral", inno alla pace ...Red carpet vuoto per Rula, fischi per Naomi - Corriere VenetoClub azzurro la clessidra & friends - La grande occasione di ...Tarak Ben Ammar - Produttori - Cinema - Cultura - AttualitàJean-Michel Basquiat - Arti visive - Cultura - AttualitàLa pace israelo-palestinese «minacciata» da Schnabel & Rula ...Panorama, Miral, film, pace, Tarak Ben Ammar, Silvio Berlusconi, Risultati di ricercaMIRAL, israel, palestina, Neo-Machiavelli.
In Italia è pericoloso fare satira per le bombe della grande vergogna, e le condanne della seconda vergogna. Per paura della prima evito certe parole e per paura della seconda ho inventato una RBA=repubblica delle banane e avvocati dove tutto si può dire in forma di fantasia con qualche verità e qualche somiglianza con Italia è pura coincidenza. Il SGR=super-giudice-RBA=Repubblica delle Banane e Avvocati sarà sostituito con un G0o=giudici 0 occhi, un giudice cieco con tutte le sue capacità di grande intelligenza, onestà e personalità orientate per fare migliore giustizia. permalink |forattini-g3o-g3m=giustizia in 3 minuti , vgr, spg = super poliziotto giudice, rga =repubblica dei grandi avvocati, SGR= super-giudice-RBA , MAGmagistrato-anonimo-GaiGotti all'italiana, MUS=magistrato-ultimo a sapereMVL=magistrati-veline-leoni, PPA= piccole-peccore-agnelli .
C.A. Barbara Berlusconi, Ayala, Imposimato, Belpietro, Vespa, Facci e Taormina: editore e autori per NGF=Neo-Giustizia del Futuro
Il gmv=grande magistrato della vsg=vecchia stupida giustizia della RBA, ( RBA=Repubblica delle Banane e Avvocati) e l’emergenza del g3o
Il piccolo magistrato e il GRANDb0ss della RBA, ( RBA=Repubblica delle Banane e Avvocati). (Satira preventiva del g3o)
Giustizia di Forum, verità, diffamazione, fantasie e realtà, (ggga, gai, mag, fff3f, RBA, G0o, g3o)
PinokioNews, satira di notizie false, verità di Travaglio, Agn, Agnelli, Ber, Berlusconi, Ben, Benedetti, (g3o=genio dei 3 occhi, RBA=repubblica delle banane e avvocati)