.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
26 luglio 2010
Ilda Boccassini, “tigre” non solo contro Berlusconi?

Conosceva il nome di Ilda Boccassini solo per essere la più famosa delle centene, (o più di 1.000?), magistrati contro Berlusconi.

Quando ho visto il suo nome al primo posto nel sequestro di più di un miliardo di euro alla "grande vergogna" mi aspettava vederla in TV, prima pagine dei giornali, primi posti di ricerca online … Ma niente. Nelle prime pagine dei giornali sono più importanti il tentativo di corruzione di un ministro di Berlusconi con €900.000 che un miliardo sequestrato alla criminalità?
Questa mattina a Rai3 ho sentito di nuovo il suo nome: una vittima di usura, per paura, non vuole collaborare con la giustizia ed è stata intercettata a telefonare a amici per non denunciare mafi0si già in galera. Nel “Internazionale” il suo nome compare in un’intercettazione di un presunto mafi0so che ha paura che i processi terminano nel suo tavolo perché è una “tigre”.
Perché processi contro Berlusconi terminavano da Ilda Boccassini e contro peggiore mafi0si da Corrado Carnevale o Rosa Anna De Paolo?   
 
Il dilemma dell'usura il pm milanese Ilda Boccassini ha fatto arrestare una vittima di usura che per paura di ritorsioni si è rifiutata di accusare i suoi persecutori anche dopo che questi erano finiti in galera.... Affaritaliani.it
In carcere la vittima dell'usura È stato strozzato dai tassi di interesse del 20% mensile impostigli da una famiglia di ’ndr... Ma alla polizia, perfino dopo l’arresto del clan 15 giorni fa, continua a negare di essere mai stato vittima di usura. E anzi spaventa un altro usurato che invece sta parlando, gli dice «sei pazzo a dire quelle cose», gli prospetta che quando i clan lo verranno a sapere reagiranno male: «Magari anche verso tuo figlio».
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11701514 volte