.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
16 giugno 2009
Corona, nostri milioni, giustizia o lis=legalità, ingiustizia e stupidità?

Corona racconta nel suo libro scritto in prigione che la Stato ha speso milioni con il suo caso. Continua a dire che è innocente come molti in galera. Una percentuale altissima lo crede innocente. Non credo che la percentuale dei credenti sia la migliore forma di giudicare quello che è giusto o ingiusto. Ma molto meno grande parte della vecchia legalità all’italiana, con leggi del 1800, piccoli magistrati condizionati dei grandi avvocati, costi astronomici per contribuenti per galere dove piccoli delinquenti diventano professionisti del crimine.
Non era più giusta quella zingara morta milionaria facendo giustizia? Fare pagare milioni a milionari non sarebbe più giusto della galera con costi di milioni dei poveri contribuenti?
Credo che una giustizia che applicasse più multe per evidenti illegalità evitasse che molti diventassero grande criminali.
Credo che la galera doveva essere l'ultma punizione a crimine economici e riservata per educare professionisti del crimine.
Nel 2000 ho pubblicato: “Leone de Grassi, racconta in "Famiglia Cristiana, 30-04-2000, p. 155: "Reggio Calabria è la cita con più alto numero di latitanti (circa 300) … sono state censite 86 cosche, per un totale di 3600 affiliati … dopo l`ergastolo in primo grado, la Corte d`assise d`appello di Reggio Calabria ha assolto tutti i nove imputati dell`omicidio del magistrato di cassazione Antonio Scopellitri, ucciso nel 1991 a Campo Calabro, il quale doveva sostenere la pubblica accusa nel maxiprocesso alla mafia istruito da Giovanni Falcone … Perché scandalizzarci tanto se poi per cavilli burocratici e cronica lentezza della giustizia se mettono in libertà degli assassini?"

Questo mi ricorda altri processi alla mafia del tempo del giudice Carnevale … il "ministro della terrorista" che se è impegnato tanto con una terrorista e poco delle vittime della criminalità lasciando uscir en libertà tanti assassini condannati all’ergastolo …

Penso che la giustizia sia la più responsabile dei mali evitabili e quella che può fare de più per un’Italia migliore. Pero la colpa en genere non è dei giudici ma delle strutture e delle politiche. Molte giudici sono stati degli eroi e martire. Molti sono degli schiavi di lavoro.”

Dei miei risultati per Corona, Moggi, Franzoni, Corrado Carnevale neo-giustizia, neo-politica, giustizia, lis, VGI, VGI=vecchia giustizia italiana, , g3o , AVI, volontariato, ho selezionato:
Corona, Moggi, Franzoni, s51, galera, VGA=vecchia giustizia all'italiana e NGF=Neo-giustizia del futuro
Corona non considera giusto che Moggi e Franzoni siano in libertà e lui in galera. Io non considero giusto che siano stati scarcerati molti b0ss professionisti del crimine che passano qualche ... (continua)
Neo-giustizia: la lezione della zingara, regina dei Rom arriva alla vecchia giustizia?
Per la prima volta sento un numero cosi sostanzioso de sequestri alla mafia: €270.000.000. Mi viene in mente la vecchia giustizia che in 19 anni non ha sequestrato i

Stipendi d'oro delle toghe? O “piccoli” e precari condizionati dei grandi avvocati?
Matthias Pfaender: “Possibile che una riduzione da un minimo di 1.200 euro a un massimo di 2.200 l’anno sia una tale minaccia ai loro bilanci familiari? Alfonso Quaranta, giudice della Corte ... (continua)
Giustizia, politica, mafia, intercettazioni, Berlusconi, indagato speciale, intelligenza, legalità o stupidità?
Più di 1.000 giudici si sono occupati di 96 processi a Berlusconi dopo che è entrato in politica, (Rai3, 2008-07-03, 7.40). La priorità di certa giustizia non sono i grandi boss della mafia, ... (continua)
Indulto quotidiano, vecchia giustizia a 5%, giustizia fai da te e Neo-giustizia
Arriva alle prime pagine e al centro dell’opinione pubblica quello che io ho scritto da molto su indulto, vecchia giustizia, legalità e stupidità. Circa 80% dei crimini sono fati di persone che ... (continua)
LadriX124, banda delle ville scarcerata e Franzoni in galera: giustizia, legalità o stupidità? Alfano e fine della vecchia malagiustizia?
Ladri romeni di 12 e 14 anni sono stati arrestati 124 volte a rubare, (2008-05-24, tg1, 6.50). Il neoministro della Giustizia, “Angelino Alfano avvia un'inchiesta amministrativa per capire cosa ... (continua)
Legalità, ingiustizia e stupidità, (lis) al più alto livello nella rb=Repubblica delle Banane e del populismoTV
Per g3o era evidente che un giudice intelligente in un’intelligente giustizia faceva meglio in 3 minuti, senza avvocati, senza la gerarchia peggiore del principio di Peter, (gpp=gerarchia ... (continua)
Vandali, vecchia giustizia, educazione o stupidaggine?
Cinque ragazzi hanno causato €500.000 di danni materiali, (forse altri tanti di disagi per alluni e professori), e come premio non hanno bisogno di andare a scuola per 15 giorni, ... (continua) .

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11504857 volte