.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

POLITICA
21 marzo 2009
Politica, intelligenza, stupidità, populismo e la mia teoria della relatività per una Neo-politica

La prima condizione per una politica intelligente è avere politici intelligenti nel migliore delle sue facoltà. Per avere politici intelligenti bisogna votare i migliore fra più intelligenti del paese.  Sembra che molti dirigenti di multinazionali guadagnano più di Bush e politici del'ONU o principali paesi. Se guadagnano più dirigenti privati dei politici può condizionare ad avere più intelligenti nel migliore delle sue facoltà al servizio di certe imprese e non al servizio della politica.

Quando se parla del guadagnao dei politici e si dimentica quelli che guadagnano di più con meno risponsabilità mi sembra populismo con pocco interesse sociale.

La moglie di Blair, facendo l’avvocato, guadagnava 3 volte il marito quando era primo ministro di UK. Se i politici guadagnano meno di un dirigente di un’impresa o di un avvocato a difendere grandi criminali può condizionare che molti dei più intelligenti preferiscano difendere criminali e spartire il bottino legalmente che andare in politica.
Immagino che una politica più intelligente poteva sequestrare miliardi alla criminalità e avvocati della criminalità meno onesti per risarcire vittime e danni che causano alla società.
È molto popolare criticare il guadagno dei politici ma credo che il suo peso nell’economia è insignificante. Quello che non mi piace è la pensione alta per tutta la vita, anche se sono andati solo 2 anni in politica per la popolarità della violenza al G8 di Genova, …
Quasi sempre quello che il governo fa è considerato stupidità dell’opposizione. Ho l’impressione che molte volte se critica una politica solo perché se odia chi la propone. Per molte decisioni politiche l’opinione pubblica de molti può essere meno intelligente dei pochi che governano e sono informati degli esperti.
L’informazione è importante per votare i migliori politici ma il problema sta nel controllo della verità dei fatti e dell’importanza relativa di certe informazioni. Una bufala populista può essere molto più divulgata soprattutto nel web di una verità scomoda. Quello che mi sembra la morte più stupida ha più informazione a considerarlo un eroe o martire, (morto del G8 di Genova).
Molte volte la stupidità politica risulta della corruzione e del populismo a condizionare decisioni.

C.A. Barroso, Berlusconi, Sarkozy, Topolanek, Laitenberger, Finanze di Eurolandia, UE, politici d’Europa e d’Italia: nostri soldi per aeroporti o morti di fame?
C.A.=Cortese Atenzione: Barroso, Berlusconi, Sarkozy, Topolanek, Laitenberger, Finanze di Eurolandia, UE, politici d’Europa e d’Italia: nostri soldi per aeroporti o morti di fame? ... (continua)
Lavoro, crisi, economia, Antonio Di Pietro, Berlusconi, Grillo, intelligenza, efficienza, pragmatismo o populismo?
Antonio Di Pietro a Napoli mi fa ricordare Grillo nelle proteste contro le scariche dei rifiuti: in momenti di crisi e manifestazione va della parte dei manifestanti per dire che la colpa è di ... (continua)
Abu Omar, giustizia, intelligenza, populismo, antiamericanismo, civiltà, civiltàTERRORISTA, legalità, ingiustizia o stupidità?
Magistrati di Milano hanno lavorato molto in 5 anni e fato lavorare giustizia, politica e informazione per difendere Abu Omar e condannare CIA SISMI e politici, (1). ... (continua)
Ponte, Exit, Report, L’Espresso, informazione e servizio pubblico o disinformazione politica? Intelligenza o populismo? Credente di Berlusconi o antiberlusconiani?
Il ministro per le Infrastrutture Altero Matteoli ha detto a “Exit” ( ILARIA D'AMICO - Exit - blog LA7.it ), che quasi tutte le persone che trova sono favorevoli alla ... (continua)
Rita Levi Montalcini, due cervelli, relatività della intelligenza e stupidità dei carabinieri, dei politici, avvocati, magistrati, nella politica e giustizia
Rita Levi Montalcini dice che esistano due cervelli, uno arcaico e altro cognitivo. Io preferisco chiamarle uno più emozionale populista e altro più intelligente, logico e razionale. Per ... (continua)
Nucleare, energie rinnovabili, Antonio Di Pietro, Onufrio, Greenpeace Italia, Berlusconi, intelligenza, stupidità, ignoranza o populismo?
Nucleare era un tabù. Credo che Berlusconi sia stato il primo politico importante a chi ho sentito difendere il nucleare. In un post di Postato da Antonio Di Pietro in Energia ... (continua)
Scioperi, sindacati, lavoro, crisi globale, capitalismo, comunismo, diritto, legalità o stupidità?
Sondaggio di creatività e intelligenza collettiva, (prova per MAGICbox, TV, ptv), SECONDO VOI: A) Scioperi e sindacati sono stati un sostituto del terrorismo nella luta di classe. Hanno ... (continua)
Sindacati, scioperi, 4 miliardi di tutti per diritti di tutti o pochi? Lavoro, creatività, intelligenza e utilità sociale
Sindacati costano più di 1 miliardo anno e scioperi costano 3 miliardi. Pagati di tutti più onesti contribuenti e consumatori . Il risultato sono più diritti per tutti o per ... (continua)
Sindacati, Neo-sindacati, scioperi, diritti di pochi, danni di molti, vecchia legalità e neo-anarchia con più intelligenza, creatività, onestà e utilità sociale
Sindacati del passato, con la vecchia legalità, con scioperi per diritti di pochi, hanno tolto diritti di molti. Hanno fato credere che quello che facessero per un lavoratore lo facevano per tutti ... (continua)
Politica, intelligenza, populismo e stupidità, (cao=C. A. On., eee5eVIPp, b4g, b4s)
Nel più famoso ebook on line su la stupidità spiega perchè predomina nel potere, (1). Molti credano che i politici siano dei peggiori stupidi. Ma sarà verità o bufala che piace al populismo ... (continua

Dario Franceschini a Rai1: lavoro, soldi, ronde, sindacati, intelligenza e/o populismo?
Dario Franceschini è stato a Rai1 da 9.23 a 9.55, secondo me con qualche idee intelligente e molto populismo . E secondo Voi? Populismo, secondo me: Senza lavoro, senza soldi, … Poteva avere ... (continua)
Travaglio, Berlusconi, Saccà, bms1, intercettazioni, informazione, giustizia e civiltàMAFIOSA
Per Travaglio è un scandalo la “fantasmagorica” archiviazione della inchiesta per la telefonata di Berlusconi a Saccà. Per me è molto più scandaloso gli assassini confessi di decine di persone ...
Lega, Italia dei Valori, berlusconiano o populismoANTIberlusconiano di Antonio Di Pietro? Intelligenza furbizia, populismo o corruzione?
Quando Berlusconi ha invitato Antonio Di Pietro per ministro del suo primo governo ha anticipato di molti anni la politica di Obama nel cercare le persone più valide del momento, anche se dei ... (continua)
Intercettazioni, privacy, intelligenza, onestà, legalità o stupidità?
Giorgio Stracquadano ha detto che i tabulati a 25 giornalisti per sapere con chi parlano sono una grande illegalità in violazione della privacy, (C4, Mediaset, 2009-03-01, 9-12). Per me è ... (continua)
Creatività, intelligenza, pragmatismo e efficienza di Berlusconi, populismo e populismoANTIberlusconiano di Antonio Di Pietro
Ho l’impressione che più Berlusconi è in primo piano internazionale, più si afferma internazionalmente per la sua creatività, intelligenza, pragmatismo e efficienza, più diventa popolare ... (continua) .

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11624017 volte