.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

CULTURA
3 novembre 2005
Silvia Baraldini, “ministro della terrorista” Israel, e antiamericanismo, (zapweb)
Il fenomeno Silvia Baraldini è stato per me il primo grande scontro culturale, morale, etico, filosofico e politico con Italia.

Prima di venire in Italia le peggiori informazioni che aveva su Italia venivano della mafia e terrorismo. Trasformare una terrorista in eroina nazionale mi sembrava il peggio del punto di vista di psicologia del comportamento, la peggiore ingiustizia, una offesa alle vittime del terrorismo, la peggiore politica e la peggiore cultura. Quando ho iniziato a capire italiano e leggere i giornali mi sono scandalizzato di leggere nei giornali tutti pazzi per una terrorista. Per più di dieci mi sembra che è stata l’eroina d’Italia, il personaggio più difeso. Io, da straniero, non capiva come potessero essere cosi pazzi per una terrorista.

Il colmo di pazzia al più alto livello è arrivato quando Oliviero Diliberto diventa Ministro della Giustizia e ha come priorità assoluta importare la carissima terrorista. Per questo lo hanno chiamato “ministro della terrorista”.

L’arrivo della terrorista in Italia è stato per me il fenomeno culturale di masse, di informazione, giornalismo, politica e giustizia più assurdo degli ultimi tempi. Per diversi mesi è stato uno dei temi prioritari dell’informazione, politica e giustizia.

Dopo 6 mesi a lavorare in una nave italiana dove vedeva 10 in una cabina più piccola della cela della Baraldini mi sentiva uno strano in uno strano mondo: quelli poveri lavoratori che lavoravano anche 16 ore al giorno pagavano con le sue tasse la galera di una terrorista e i milioni che aveva costato importarla.

Qualche mese dopo arrivare in Italia ha detto che stava meglio nella prigione americana. Il ministro della giustizia è stato chiamato perché lui proprio ha detto che era stato una delle priorità del suo ministero. Io penso che se il “ministro della terrorista” avessero fato contro il terrorismo e criminalità quello che se hanno fatto per importare Silvia Baraldini sarebbero in vita migliaia o milione d’innocenti: Come salvare milione d’innocente con quello che Italia ha pagato per una terrorista.

Per saperne di più:
Silvia Baraldini: gloria o vergogna de Italia?
Baraldini, Diliberto, civiltà-terrorista della vecchia Italia, e Neo-Italia nella fantasia di un Neo-Machiavelli
“Ministro della Terrorista”
Iraq: Berlusconi, "ministro della terrorista" etica globale e della porta a canto (locale)
Giustizia all´italiana
Cari carabinieri, vergognosa giustizia

Sensibilità italiana: volontariato e cari ladri, terroristi e criminali
Mafia e stupidaggine della vecchia giustizia.
Pena di morte, mafia, TV e circo all’italiana
Civiltà-terrorista-mafiosa della vecchia Italia e Neo-civiltà per una Neo-Italia
Silvia Baraldini, amici e fans: intervista da un antipatico straniero neo-machiavellico
Silvia Baraldini, Lynndie, terrorismo, anti-americanismo e misteri dell’opinione pubblica
Baraldini, mito intoccabile de Indymedia
Silvia Baraldini, eroina della vecchia sinistra italiana e antipatie da uno straniero
Diliberto, politica, giustizia e stupidità umana
Diliberto, “ministro della terrorista”, Baraldini e di Abu Omar
Sismi, Pollari, giustizia, antiamericanismo o stupidità?
Abu Abbas, Abu Omar, antiamericanismo o orgolio della civiltà italiana?
Terrorismo, Abu Omar, il grande Generale Della Chiesa e il “piccolo nano”
Sequestri, carissimi terroristi o civiltà mafiosa e terrorista?
Calipari, anti-americanismo, giustizia o stupidità?
Terrorismo, pace, guerra, bugie, verità, demagogia, populismo, civiltà e relatività dell’intelligenza
“Terrorista pericoloso”, Sismi, Cia e giustizia o stupidità?
Pe-book=personalizzato e-book, libro a misure del lettore
Neo-Italia nella fantasia de un Neo-italiano, (dal blog al pe-book, ptv, film?)
Editori e libri del futuro. Cercasi editore per libro in preparazione
Per saperne ancora di più: introdurre nella colona di destra nel quadro dove è “cerca” …”in questo blog” le parole: Baraldini, Diliberto, terrorista, civiltà, mafiosa, politica, giustizia, legalità, stupidità anti-americanismo, antiamericanismo, Omar, Calipari, pace, Iraq, Bush, Guevara, Albania.

Zapweb, (zapweb=zapping nel web):

One More Blog : Shoah, antisemitismo, comunismo e Diliberto … “quella sinistra che è disposta a condannare chi racconta barzellette razziste contro gli ebrei, ma non quei movimenti islamici che puntano a distruggere Israele”.

"Sinistra, bentornata in Israele " …"Manca Diliberto, ma il caro ragazzo ha cose da fare con gli Hezbollah."
Con www.google.it se trovano 15.400 pagine in Italiano per Silvia Baraldini e 584 pagine per Diliberto Silvia Baraldini. Per me i due sono i peggiore simboli dell’antiamericanismo della vecchia Italia:

SILVIA BARALDINI ADESSO FA LA NO-GLOBAL “Il 9 novembre del 1982 Silvia Baraldini fu arrestata in America per associazione sovversiva con l’accusa di aver partecipato il 20 ottobre 1981 ad una rapina ad un furgone portavalori della Brink’s a New York nella quale furono uccisi due poliziotti e una guardia privata.
Nel luglio 1983, dopo 5 mesi di processo, Baraldini venne riconosciuta colpevole di aver preso parte al progetto di un’altra rapina e di aver avuto un ruolo di supporto logistico nell’evasione dal carcere della militante nera Joanne Chesimard (Assata Shakur).
Il 15 febbraio del 1984 un giudice federale condannò la Baraldini a 40 anni di carcere, 20 dei quali per cospirazione in attività criminose (militanza nei gruppi estremisti “19 maggio” e “la Famiglia”). La sentenza raccomandava l’espiazione dell’intera pena....

Si andava dall’“orgoglio” di Diliberto “per averla riportata in Italia“, alla commozione di Cossutta che proclamava ai quattro venti, usando il “pluralia maiestatis” dei comunisti, che “il nostro cuore è colmo di gioia”…

Oggi Silvia Baraldini è vicina al movimento no-global italiano, dapprima sembrava volere condividere le sorti del Genoa Social Forum di Agnoletto poi sembra abbia preferito i “disubbidienti” di Casarini... Infatti i più informati sostengono che Silvia collabori al sito dei no-global di “Sherwood”, quello che “lotta” contro la legge Bossi-Fini e paragona Bush ad Hitler e Berlusconi a Mussolini. Insomma è tornata a fare attivismo politico antiamericano, in barba alle garanzie che l’Italia aveva offerto agli Usa per il suo rilascio.

CONDANNATA A 43 ANNI PER RAPINA E EVERSIONE
Baraldini
Il segretario dei Comunisti italiani, Oliviero Diliberto, ministro Guardasigilli

la Repubblica/fatti: Il ritorno della Baraldini Storia di una ... : “... Dal santino laico alla pericolosa terrorista, passando per gradazioni più sfumate. In cui includo le polemiche sul costo del Falcon 900 mandato in America dal nostro governo. Polemiche oziose, perché gli americani hanno richiesto massima discrezione nel trasferimento. Immaginatevi la Baraldini su un volo di linea con decine di giornali e tv a prenotare i posti. O, ancora, Baraldini come merce di scambio per il Cermis, dramma che certamente ha cambiato il clima e convinto gli americani ad ammorbidirsi un po'.

Ma non scordiamoci che è dal 1988 che in Italia, Parlamento compreso, si discute della Baraldini. Di socialisti e radicali le prime interrogazioni. Sempre nel 1988 nasce a Ferrara il primo Comitato di solidarietà per Silvia. Altri ne nasceranno, a Firenze, a Roma, a Milano, non tutti in sintonia fra loro ma tutti decisi a lottare contro il silenzio e l'isolamento di una donna forte. Il 1988 è anche l'anno delle due operazioni (lei in catene, come da regolamento, anche sul tavolo operatorio) per cancro all'utero.

E nell'89 parte dall'Italia la prima richiesta di estradizione in base alla convenzione di Strasburgo. Respinta, come succederà altre volte, fino al gennaio di quest' anno, quando al ministro Diliberto, a Berlino, arriva un fax in cui il governo americano manifesta la disponibilità a trattare. Può darsi, anzi è certo, che Diliberto sia parso interlocutore credibile alla controparte. Lui e chi per lui (Gianni De Gennaro). E che il nuovo avvocato italiano, Grazia Volo, si sia mossa con sicurezza e decisione.
Ma senza quella che si può chiamare mobilitazione popolare, oggi Silvia Baraldini sarebbe ancora il numero 05125-054 del penitenziario di
Danbury...”


Fumo e giustizia o stupidaggine?
Dopo due anni della morte di una donna per fumo passivo i familiari sono risarciti da €395.000. Pagano i più onesti contribuenti. Primo caso in Italia. ... (continua da Berlusconi-Prodi).


Giornalismo e Storia secondo Cossuta, “ministro della terrorista”, A. Socci e Oriana Fallaci
Secondo Cossuta Putin ha fato benne ricordare il sacrificio dell’Unione Sovietica nella liberazione d’Europa, (fonte: “La Stampa”, 2005-05-09, p.2)... (continua da Berlusconi-Prodi)


Giustizia: la riforma del Ministro Castelli e civiltà del “Ministro della Terrorista”
Nel programma di Rai2, 21.35, 2004-11-25 “Punto e a capo” il Ministro della Giustizia Castelli ha difeso le riforme in nome dell’efficienza. Non ho conoscenza ... (continua da neo-machiavelli)


L’efficienza della mafia e stupidaggine della vecchia giustizia tradizionale
Nel libro “Il Padrino”, il primo compito della mafia è fare giustizia. Il più famoso ... (continua da Berlusconi-Prodi)


Giustizia e votare destra o sinistra?
La gran differenza fra destra e sinistra sta nel concetto di giustizia: per la destra è più giusto se ogn’uno recava secondo i meriti e per la sinistra ... (continua da Berlusconi-Prodi)


“Sua Sanità” de Lorenzo e il camino più lungo per le peggiori ingiustizie.
Una vittima o milione di vittime dell’ingiustizia e stupidaggine della vecchia giustizia? “Corriere della Sera”, 2005-04-22, p. 2, pubblica il titolo: ... (continua da Berlusconi-Prodi)


Mediaset, Fiat, Festival Crociere, Volare, Alitalia, politica e giustizia o stupidaggine?
“Caso Mediaset, 5 milioni per le perizie dei pm”. Con 5 milioni per le perizie per ogni grand’azienda quante scappavano alle illegalità? I danni della ... (continua da Berlusconi-Prodi)


Giustizia o stupidaggine?
Lettera aperta per Berlusconi e suo governo. Suggerimenti non domandati per vincere le prossime elezioni. Lo considero l’uomo più efficiente dell’economia ... (continua da Berlusconi-Prodi)


La stupidaggine della vecchia giustizia e la “cura” politica
La più grande stupidaggine della vecchia giustizia sta nel occuparsi da quello che è non solo inutile come pregiudiziale e lasciare il più importante ... (continua da Berlusconi-Prodi)


Andreotti, Berlusconi, mafia e giustizia o stupidaggine?
Per Bruno Vespa Andreotti è stato un perseguitato ingiustamente della giustizia. Per altri, Andreotti è stato un mafioso riconosciuto della sentenza pero ... (continua da Berlusconi-Prodi)


Giustizia: scandalo de lo scandalo che non fa più scandalo
Certe notizie mi sembrano cosi scandalose che mi sembra uno scandalo che non facciano più scandalo: Una pacca sul sedere ad una ragazza è confermata ... (continua da Berlusconi-Prodi)


PPPP, giornalismo, giustizia, politica
Dei 3 anni di studio di giornalismo, la cosa più importante che ricordo e che me sembra peggiore usata dei professionisti è la priorità al più importante. ... (continua da Berlusconi-Prodi)


Corrado Carnevale, Napoli, vecchia giustizia e rivoluzione giudiziale
Ricordo Corrado Carnevale nella speranza che se trasformi in un pezzo della storia d’Italia e della vecchia giustizia da dimenticare. In questi giorni ... (continua da Berlusconi-Prodi)


Giustizia: non solo stupidaggine
Spiccioli d’intelligenza, buon senso di giustizia e creatività sono arrivati alla giustizia: alimentari per nascondere droga sono stati sequestrati e ... (continua da Berlusconi-Prodi)


Guerriglia allo stadio, g8 di Genova e giustizia o stupidaggine?
Tg5, 2005-04-11: 85 agenti feriti in uno stadio. L’immagine dei tifosi ad aggredire i poliziotti mi ha fato ricordare il G8 di Genova. Dopo quasi 4 anni ... (continua da Berlusconi-Prodi)

Dichiarazione dell'Ambasciatore Thomas M. Foglietta sul caso di ... Silvia Baraldini. Uno dei problemi più importanti che ho dovuto affrontare quando circa due anni fa sono arrivato in Italia come ambasciatore ...

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11698696 volte