.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

POLITICA
31 luglio 2007
Giustizia, Castelli, Mastella: Riforma della riforma o controriforma? Neo-riforma nella fantasia de un Neo-Machiavelli, (2).

(Continuazione di: Giustizia, Castelli, Mastella: Riforma della riforma o controriforma? Neo-riforma nella fantasia de un Neo-Machiavelli ).

La giustizia tradizionale può essere la migliore possibile per certi casi ma per molti diventa una fonte de ingiustizie per i costi e tempi. Penso che devono essere inventate nuove forme de giustizia incluso private, premiare de più i migliori magistrati e meno i peggiore, dare un valore più relativo alle leggi e dare più importanza al buon senso de giustizia applicato ad ogni caso. Come se può vedere nel “Forum” di C4, senza avvocati, un giudice, onesto, intelligente e con buon senso di giustizia può fare meglio in pochi minuti de molti anni della vecchia giustizia con “piccoli” giudici condizionati dei “grandi” avvocati.

Positivo, secondo me:

“E se un giudice è bollato come 'fannullone' è anche possibile che venga licenziato. … La riforma Mastella non prevede più il test psico-attitudinale per chi vuole diventare magistrato, ma soprattutto, al momento degli esami, il candidato non dovrà più scegliere se fare il giudice o il pm. … spariscono i limiti d'età per chi vuole diventare magistrato… Le toghe potranno cambiare funzione, … VERIFICHE PERIODICHE. I magistrati saranno soggetti da parte del Csm ogni 4 anni a valutazione di professionalità, senza però che essa abbia come oggetto l'attività di interpretazione del diritto o di valutazione del fatto o delle prove. … Una valutazione negativa che si ripeterà per più volte potrà portare anche al licenziamento dei magistrati negligenti. APCOM- GIUSTIZIA, ADDIO ALLA CASTELLI: LA RIFORMA MASTELLA VERSO L'OK

Discordo che magistrati con più di 71 anni d'età non potranno essere affidati incarichi direttivi. Se può essere Papa o Presidente della Repubblica e non magistrati …?

Opinione che mi fanno pensare:

A notte fonda la maggioranza dell’Unione «cancella - così commenta Silvio Berlusconi - l’ennesima legge del precedente governo della Cdl». Anche se il premier con il suo noto ottimismo promette che al ritorno del suo governo la legge Castelli verrà ripresa con aggiunte migliorative… il giudizio di Roberto Villetti è molto netto: «È un meccanismo infernale quello di cambiare le leggi di riforma a ogni cambio di maggioranza. Questo è un Paese impazzito, noi come centrosinistra dobbiamo portare un elemento di normalità: le grandi riforme devono durare almeno vent’anni, non una sola legislatura».Castelli: «Giustizia stravolta solo per ripicca» - il Giornale.

Zingari, ladri, truffe e giustizia o stupidità?
Rom, nomadi, zingari, cultura, civiltà, globalizazzione e giustizia o stupidità?
Calipari, anti-americanismo, giustizia o stupidità?
Tifo tragico, G8, Neo-giustizia e Neo-politica nella fantasia de un Neo-Machiavelli:
Rom, nomadi, zingari, cultura, civiltà, giustizia, tabù, bufale o verità?
Mafia meglio della giustizia? Giustizia o stupidità?
Beppe Grillo, mafia, politica e giustizia
Giustizia, burocrazie dei vecchi sistemi tradizionali, legalità o stupidità?
Allagamento in casa, giustizia de Forum e Neo-giustizia
Ladro della antenna, ingiustizia fa da te e ingiustizia della vecchia giustizia tradizionale.
Giustizia della vecchia Italia, della mafia, de Forum e de un Neo-forum
Associazione de Vittime de Ingiustizie, (AVI): progetto cerca collaborazione
Corrado Carnevale, “ammazzasentenze”, Panorama, Januzzi, Fi e giustizia o stupidità?
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 8587291 volte