.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

CULTURA
8 maggio 2011
Intelligenza, populismo, furbizia, stupidità, bontà, cattiveria o relatività dei valori machiavellici e Neo-machiavelici?

L’intelligenza è l’arte di essere buono per se e per altri.
Populismo è soprattutto l’arte di toccare l’emozione del suo gruppo di appartenenza, essere o dare illusione di essere buono con quelli della sua parte. Credano essere sempre buoni e altri cattivi.
Furbizia è l'arte di essere buono per se, anche con danni per altri. E' machiavelismo nel suo peggiore.
Stupidità è essere cattivo per se e per altri. Ma qualche volte ho dubbi se sono intelligente o stupido. Non so se sono un esempio di stupidità: Non ho guadagnato niente con questo blog e ho già pagato €300 per un avvocato mi difendere di un magistrato che se considera diffamato da un sondaggio che io considero satira educativa per una NGF=Neo-giustizia-futura. In uno dei post che io considero dei più intelligenti ho trovato il peggiore commento degli ultimi tempi. Sono uno stupido, DEFICIENTE, c... che perde il suo tempo e fa perdere il tempo degli altri credendo di fare un servizio utile e gratuito? O sono un profeta con idee per un futuro migliore? Invitto a guardare questo post che io considero dei più intelligenti e se QUALCUNO HA PIACERE DI FARMI UN PIACERE può commentare il commento: Biologia, sopravivenza, mangiare, sesso, prestigio, valori, cultura, civiltà, credenze, economia, capital del marxismo e Neo-capital della RNM=rivoluzione-Neo-marxista .
(Credo che questo post ha molti elementi per un e-book in preparazione: RNM=rivoluzione-Neo-marxista, civiltà, credenze, economia, marxismo, Neo-capital, gib, til, CAO).

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte