.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
25 gennaio 2011
RUBY, Berlusconi, Fede, Mora, Boccassini e Saviano
Ruby-GATE è la più piccola banalità con peggiori conseguenze della storia dell’umanità, la peggiore vergogna di certa informazione, giustizia e politica.

Peggiore è sempre un valore relativo. Credo che quest’affermazione sia valida con questa priorità di valori: tempo, soldi dei contribuenti, utilità sociale, danni ingiusti, buonsenso di giustizia più importante di certa vecchia LIS=legalità-ingiustizia-stupidità.

Se il tempo è il valore dei valori, forze solo altra banalità sessuale, Clinton-Monica, ha occupato più informazione, giustizia e politica mondiale. Ma credo che Ruby-GATE sia più banale e con peggiori conseguenze. Per peggiori che siano stati i fatti, non ho dubbi che le conseguenze del suo trattamento abbia provocato più danni ingiusti e immorali. Non credo che Berlusconi, Fede, Mora e tanti altri coinvolti siano mostri che certa informazione ha creato per suoi credenti.

Secondo Panorama almeno 100.000 intercettazioni in 6 mesi. Se ho capito bene di una trasmissione di La7, sembra che sono stati spesi 50 milioni per intercettazioni. Se contano il valore del tempo dei politici per leggere centenne di pagine il prezzo pagato dei contribuenti può aumentare molto. Ma, secondo me, ancora più importante sarebbe il risultato di questi soldi, intercettazioni, tempo della politica giustizia e informazione per 2 obiettivi più intelligenti di Berlusconi: eliminare la grande vergogna, sequestrare le fortune della criminalità e riformare la giustizia. Immagino che con una migliore riforma della giustizia, migliori magistrati a lavorare per il più importante, potevano sequestrare centene di miliardi alla criminalità. Credo di avere sentito in TV che Boccassini aveva sequestrato valori alla criminalità per un miliardo di euro. Ma non so se ho sentito male o sono l’unico a pensare che questo sia più importante del per il bene del paese del sesso di Ruby e Berlusconi. Online ho trovato solo che stavano a essere restituiti beni sequestrati. Credo che molte volte sia più importante, socialmente più utile e più educativo, multe e sequestro dei beni che galera tradizionale. Se Saviano dedicasse la sua laurea a Boccassini e altri magistrati per avere lavorato migliore contro il peggiore e sequestrato più fortune alla criminalità salirebbero nella mia considerazione. Ma nel momento che magistrati di Milano sono famosi per Ruby-gate a impedire il migliore governo dei fatti contro la grande vergogna della quale era un simbolo, diventa un controsenso: l’antimafia delle parole contro l’antimafia dei fatti.

Saviano, magistrati di Milano, Boccassini, Forno, Sangermano, Ruby ...
Ruby, Berlusconi, TV, informazione, disinformazione, moralità ...
Ruby: “mai sesso…” Berlusconi: "FANGO…” Frattini: “… capimafia ...
Ruby, Berlusconi, Dubbi di Vaime, realtà di un autore, ipocrisia ...

Tempo, creatività, intelligenza, politica, giustizia, informazione ...
Ruby, Berlusconi, Sgarbi, film, sesso degli angeli, profeta ...
Ruby, Berlusconi, Neo-Machiavelli

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11726341 volte