.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

CULTURA
18 novembre 2010
BPF=biologia-psicologia-filosofia, etica, deontologia e moralità del’informazione, giornalismo, propaganda e pamphlettismo

Peppino Impastato denunciava la maf… ed è stato assassinato. Saviano vive con la scorta e ha detto che chi parla muore. La vita è la priorità biologica per quasi tutti. Solo pochi eroi sono eccezioni. La maggiore parte, anche se dice il contrario, pensa come Tottò in un film: "meglio un codardo vivo che un eroe morto".
Secondo me è evidente che la paura della maf… è la prima condizionante del giornalismo e informazione in Italia.
Soldi e potere economici sono la seconda condizionante. Migliore lavorano per chi paga di più, salvo qualche eccezione da eroi o idealisti per valori che considerano priorità. Il migliore della teoria di Marx, secondo me, è la teoria della cultura condizionata delle forme di produzione economica.
Einstein diceva che fino a 17 anni se formano pregiudizi più difficili da distruggere che l’atomo. Secondo un libro che è stato il più venduto in Spagna negli ani 1970-1980, la Fiat e la maf… erano la principale condizionante dell’informazione. Molti dei giornalisti attuali sono nati e cresciuti quando Agnelli era il personaggio più influente in Italia. Dopo sono arrivati Di Benedetti e Berlusconi. Ma al contrario di Agnelli che pagava con soldi della Fiat per condizionare l’informazione, Di Benedetti e Berlusconi fanno soldi con l’informazione. Immagino che Marco Travaglio è stato condizionato della maf… e della cultura informativa di Agnelli. Non parla dei veri mafi0si ma di Andreotti, Berlusconi, Marcello Dell’Utri. Cosi fa un servizio a veri mafi0si e non ha bisogno di scorta. Soprattutto dopo che Berlusconi ha detto che la sua priorità era eliminare la maf… e il suo governo ha fato il migliore della storia d’Italia contro veri mafi0si, l’informazione di Travaglio è diventata pamphlettismo anti-Berlusconi e questo governo ancora più agressivo. Ho l'impressione che prima diceva varità parziale per fare credere a bugie. Adesso dice bugie evidenti che diventano fede per suoi credenti.
Teoricamente è l’informazione più indipendente, condizionata solo da chi compra libri e giornali. Ma in pratica corrisponde a un populismo molto tipico d’Italia di attribuire le colpe a politici ed elite. Molti del suo pubblico credano che il grande mafi0so è Berlusconi. Chiamare a Berlusconi di mafi0so è più popolare e meno pericoloso dei veri mafi0si o "presunti" che non sono mai stati condannati perchè testimoni e familiari di magistrati sono stati assassinati. Ho l’impressione che l’informazione di Marco Travaglio ha condizionato la giustizia ad avere priorità di creare mostri di prima pagina mentre peggiori b0ss mafi0si entravano nei 95% dei processi in prescrizione. Adesso ogni giorno va in prescrizione più di 400 processi. Immagino che in questi entrano molti b0ss mafi0si attuali dei quali non parla Travaglio e non entrano nelle priorità della giustizia. 

Ruby fa più notizia e anche Ilda Boccassini, un mostro sacro dell’antimaf…, perde il suo tempo con quello che mi sembra la peggiore banalità a contribuire per impedire l’obiettivo più intelligente del politico più lavoratore, creativo, efficiente e pragmatico della storia d’Italia.

BPF=biologia-PSICOLOGIA-filosofia del tempo per una NAF=Neo-anarchia-futura e una RNM=rivoluzione-NEO-marxista La biologia è la base più importante della psicologia. Le condizioni per migliore vivere o sopravvivere sono la prima condizionante dei comportamenti. Biologia e psicologia sono la base più importante della filosofia. Valori sociali, morali, culturali e credenze sono condizionati delle condizioni di migliore sopravvivenza individuale e ...
Berlusconi, intercettazioni e la storia del giornalismo italiano,… Da quando conosco il giornalismo italiano, degli anni 80 a oggi, ho questa impressione: Il giornalismo può essere diviso fra GPB=giornalismo-pre-Berlusconi e GDB=giornalismo-dopo-Berlusconi. Il giornalismo pre-Berlusconi era soprattutto un giornalismo di lotta di classe nella tradizione del comunismo marxista all’italiana: da un ... 
L’intelligenza delle galline e la stupidità umana,… In ogni gruppo di galline se crea una gerarchia perfettamente definita. Dove sono 9 galline esiste una che ha potere su tutte altre, una al posto 8 che ha potere su altre 7 ma no su quella del posto 9 e cosi successivamente fino all’ultima della gerarchia. Questa gerarchia non dipende solo dell’età o forza fisica ma di diversi ...
Montezemolo, Fini, Berlusconi, Einstein, Montalcini, Freud, Brunetta, Gelmini, meritocrazia, creatività, intelligenza, efficienza e educazione,… premiare migliori già nella scuola, già da piccoli, per stimolare la creatività, intelligenza ed efficienza. Montezemolo e Fini collaborano a premiare migliore idee e progetti per Italia Futura. Secondo Barbara Berlusconi il difetto del padre è essere troppo generoso. …
Politica, elezioni, NPF=Neo-Politica-Futura, CIC=creatività-intelligenza-colletiva, BPF=Biologia-Psicologia-Filosofia, VDP=Verità-Demagogia-Populismo,… Migliore politica dipende al primo posto dei migliori politici. Migliori politici dipendano da migliori elezioni. Migliori elezioni dipendano de migliore informazione. Migliore informazione dipende da migliori professionisti meno condizionati da potere economici, politici, populismo e paura della criminalità, …
BPF=biologia psicologia e filosofia per una Neo-giustizia,… Nella vecchia giustizia tradizionale la priorità sono le leggi. Leggi del 1800, nate per rispondere a un problema dei pirati di quel tempo, possano rimanere dimenticate fra milioni di altre ed essere applicate un secolo dopo per un’evidente ingiustizia. Con l’evoluzione sempre più veloce e la globalizzazione delle ...
Izzo, Corte Ue, Giustizia, Europa, Strasburgo, Italia,vittime, contribuenti, legalità o … Ho letto non ricordo dove che il 90% dei crimini in Italia è fato da pregiudicati, arrestati e scarcerati. Solo uno è risarcito con €45.000? Perché è più giusto risarcire questo degli altri? O perché la famiglia ha più soldi per pagare migliori avvocati? 
Sottile e difficile linea di confine tra: informazione, giornalismo e propaganda di GIAMPIERO GRAMAGLIA … Il giornalismo pamphlettistico, schierato, di parte, è sempre esistito e ha anche avuto pagine brillanti. Ma perché resti giornalismo e non diventi propaganda, che non spetta ai giornalisti, ma ai maghi dell’immagine e della comunicazione e ai pubblicitari più o meno occulti, deve essere onesto, cioè dichiarato: se io compro il giornale che è l’organo di un partito, o la rivista che è l’organo di un’azienda, o vedo la televisione di un movimento religioso faccio una scelta consapevole e so che cosa m’aspetta e ho pure elementi per decodificare, se voglio, il messaggio che ricevo… Ma se la propaganda è servita in modo surrettizio, da canali votati al servizio pubblico dell’informazione, o da media che si fanno portavoce di interessi o di gruppi senza dichiararlo, allora essa è un esercizio distorto del giornalismo e dovrebbe essere sistematicamente denunciata da chi tutela, o dovrebbe tutelare, l’etica della professione….”
Etica del Giornalismo... Infopal Agenzia stampa informazione ... Etica del Giornalismo... La libertà d'informazione e di critica è un diritto fondamentale del giornalista… Ma … limiti… regolare e distinguere i vari campi dell'informazione: giornalismo, pubblicità, sondaggi e pubbliche relazioni, ognuno con caratteristiche, finalità, compiti diversi e particolari. L'Ordine dei Giornalisti, nel rispetto dei suoi diritti di autoregolamentazione e del suo dovere di fornire quanto più possibile la "verità", … La Carta Informazione e Pubblicità… distinguere il committente della pubblicità, dalla concessionaria che gli vende il tempo e lo spazio per diffonderla e dall'agenzia che compra quel tempo e quello spazio per trasmettere il messaggio. Per il giornalista, insomma, è fondamentale la "veridicità" del contenuto del messaggio pubblicitario. …La Carta di Treviso ... I rapporti tra l'informazione e il mondo dell'infanzia e dell'adolescenza … in collaborazione con una struttura fortemente radicata sul territorio come il "Telefono Azzurro", ha deciso di garantire l'anonimato del minore vittima o colpevole di reati, o comunque coinvolto in situazioni psicologiche a rischio. Più in generale, è forte la necessità di fornire le stesse garanzie a tutti gli altri soggetti ritenuti in qualche modo marginali nella società, la cui esperienza e diversità rischia di essere travolta, spettacolarizzata e mistificata dai media (siano disabili, malati, donne violentate, tossicodipendenti…) … Le nuove norme infatti andranno applicate anche al giornalismo on-line, a quello multimediale e alle altre forme di comunicazione giornalistica che utilizzino strumenti tecnologici. Il testo aggiornato è stato oggetto di una delibera del Garante del 26 ottobre 2006, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 264 del 13 novembre 2006… La Carta dei doveri del giornalistaPresunzione d'innocenza … La Carta Informazione e Sondaggi… modi e le tecniche con cui gli stessi sondaggi vengono svolti… Il Codice Deontologico… "il trattamento dei dati personali nell'esercizio dell'attività giornalistica". .. . La Carta dei Doveri dell'Informazione Economica .

L'informazione vera “è” pallosa. Ovvero il giornalismo dei dati ...Giornalismo - WikipediaNotizie relative a giornalismo, giornalista, informazione, Lavoro e informazione, la battaglia di Paola Caruso rompe il ...? Giornalismo, informazione e opinione pubblica nell'epoca dei new ... Il giornalismo minacciato e le storie oscurate | Malitalia.

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 8886630 volte