Sindacati, Fini-Berlusconi, no-urne, intelligenza, mediocrazia, populismo, finta vittoria parziale locale con danni collaterali globali
Certi comportamenti di certi sindacati mi sembrano molto intelligenti: “no alle urne, crescita a rischio … lo scontro in corso da settimane tra berluscones e finiani non fa altro che rinviare il momento delle scelte… sindacati recuperano l'unità e parlano con una voce unica. Invitando la maggioranza a interrompere le liti interne ... distolgono l'attenzione dalle vere priorità: sviluppare l'occupazione, … », (1).
Immagino che la peggiore colpa è della mediocrazia, potere dei media a condizionare l’agenda del governo e della giustizia, la casa di Scajola e Fini più importante di una riforma della giustizia che sequestrasse centene di miliardi alla criminalità per migliore economia, lavoro, politica, giustizia e volontariato.
La lotta dei lavoratori contro padroni è sempre popolare. L’intelligenza dei sindacati e della politica non fa notizia. La casa di Scajola e Fini fa più notizia dei 15 miliardi sequestrati alla criminalità e le migliore opinioni dei sindacati solo se trovano disperse online fra miliardi d’informazione. Fano molta notizia certi comportamenti dei sindacati che io considero populismo del peggiore machiavellismo: più diritti per pochi che non sono dei peggiori e più necessitati con danni per molti. Sindacati hanno creato diritti di certi lavoratori contro padroni, con costi dei diritti di molti altri. Questo ha creato pochi padroni, pochi creatori di lavoro, molto da fare e molti senza lavoro. Molti dei più intelligenti padroni che davano lavoro hanno preferito un lavoro sicuro nello Stato, nelle banche, nella Posta, dove la crisi non poteva arrivare al punto del fallimento. Molte persone che potevano essere più utili alla società creando posti di lavoro se sono trasferiti in tempo nei posti sicuri dei sindacati. Il risultato è tanto da fare e tanti senza lavoro.
Con la globalizzazione il problema della mancanza di lavoro, se sindacati fanno la guerra dei lavoratori contro datori di lavori questi si spostano dove non trovano tanti problemi. Ogni vittoria sindacale in un paese può creare 3 posti di lavoro e fare perdere 30, 300, 3.000, 30.000, 300.000,…. Le multinazionali se spostano dove possano guadagnare de più. Per la morale del peggiore machiavellismo locale sono cattivi. Per un neo-machiavellismo globale questa economia salva più morti di fame, crea più lavoro, più produzione globale del necessario per più poveri e meno per la società di super-consumo.
Famiglie numerose dell’Africa non vendano figli alla criminalità ma arrivano a vendere tutto per pagare €8.000 alle mafie che le portano in Italia. Amano i figli al punto di preferire non le vedere più che vederli morire di fame. Sano che arrivando in Italia sono salvi di morire di fame.
(1)Sindacati con intelligenza per un futuro globale: Neo-anarchia e rivoluzione-NEO-marxista:
I sindacati: no alle urne, crescita a rischio Il Sole 24 Ore - lo scontro in corso da settimane tra berluscones e finiani non fa altro che rinviare il momento delle scelte…Luigi Angeletti: «Abbiamo bisogno di un governo che governi, le elezioni anticipate sarebbero dannose ma un esecutivo che comunque non governa sarebbe deleterio allo stesso modo»… Sul rischio di una crisi di governo i sindacati recuperano l'unità e parlano con una voce unica. Invitando la maggioranza a interrompere le liti interne ... e le «ritorsioni» è sottoscritta da Susanna Camusso (Cgil). Perché, fa notare, non guardano ai «problemi reali» e soprattutto distolgono l'attenzione dalle vere priorità: sviluppare l'occupazione, le infrastrutture e dunque la crescita. Secondo la vicesegretaria di corso d'Italia il vero tema «non è la saldezza di questo governo ma un governo per fare cosa». «L'esecutivo – dichiara ancora – dovrebbe occuparsi del tema della crescita e dell'occupazione e per farlo un governo normale avrebbe già provveduto a nominare il nuovo ministro per lo Sviluppo economico»… «È un anno e mezzo che il governo racconta di aver fatto un piano per il Mezzogiorno senza mai farlo».
Sindacati della lotta di classe, del populismoDAVIDgolia, del peggiore del marxismo responsabile pela miseria di Albania, Corea del Nord, … e ricchezza di USA, Svizzera, Corea del Sud…: