.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
3 agosto 2010
Giorgio Napolitano e Neo-anarchia per una Neo-giustizia-futura

Il peggiore della vecchia anarchia era la mancanza di gerarchie. Il migliore per una Neo-anarchia è, secondo me, una migliore gerarchie. Credo che Italia abbia in questo momento il migliore alla cupola della gerarchia della giustizia. Ho l’impressione che Giorgio Napolitano sia la persona giusta al posto giusto. Ma non tutti magistrati sono all’altezza della propria responsabilità. Ho l'impressione che in passato certe gerarchie inferiori della giustizia erano più condizionate della gerontocrazia che della meritocrazia, onestà, intelligenza e buon senso di giustizia. 

Secondo la priorità per avere migliore giustizia è avere migliori gerarchie dei migliori magistrati in intelligenza, creatività onestà e buon senso di giustizia a guadagnare molto di più e peggiori a guadagnare molto meno, fare altro lavoro burocratico o esclusi della magistratura. Se certi professionisti della giustizia sono indegni della grande responsabilità del suo lavoro non sempre è colpa sua. Non è colpa di nessuno se è nato piccolo in intelligenza. Non sempre è colpa sua se la piccola intelligenza non è stata sviluppata. Ma è colpa di fattori economici e psico-sociali se più intelligenti nel migliore delle sue facoltà sono al servizio delle peggiori ingiustizie e piccoli magistrati sono condizionati dei grandi avvocati, dell’informazione più populista e meno intelligente.
La grande vergogna che è migliore non nominare per non vivere con la scorta come Roberto Savianno, ( "Chi parla muore", maf), condiziona informazione, politica e ha soldi per pagare migliore avvocati o assassinare testimoni. Se un magistrato poteva ricevere 5 miliardi di lire o una pallottola in testa se non se lasciava corrompere e se 95% dei processi andava in prescrizione, le condizione economiche e psico-sociali favorivano una giustizia a funzionare male con molti grandi avvocati al servizio dei b0ss mafi0si e pochi piccoli magistrati nell’ antimaf, con qualche eroi disposti a morire per la giustizia.
Destra e sinistra devono collaborare per una rivoluzione della vecchia giustizia e inventare una  Neo-giustizia, nuove forme di sostituire gerontocrazia per meritocrazia dei migliori nel migliore delle sue facoltà al servizio di una migliore giustizia.
Credo che molte volte poteva fare migliore un intelligente giudice senza avvocati che piccoli magistrati condizionati dei grandi avvocati, di certa opinione pubblica o di qualche potere corroto. Più intelligenti magistrati devono guadagnare molto di più al servizio di migliore giustizia che grandi avvocati al servizio delle peggiori ingiustizie.
Lubrano ha detto in TV che quando se entrava in un tribunale, si aveva l’impressione di andare indietro 100 anni. Molte cose sono cambiate negli ultimi anni dopo quest’ affermazione, ma vecchie procedure, vecchie burocrazie, potevano essere sostiuite per nuove tecnologie in una Neo-anarchia dove la creatività, intelligenza, efficienza e buon senso di giustizia contasse più delle vecchia legalità che molte volta diventa simbolo di stupidità, ingiustizia e immoralità.
Pochi mesi fa ho trovato online una piccola notizia di un grande b0ss mafi0so, considerato da certe fonti internazionale il terzo al mondo, arrestato a Venezia e scarcerato con protesti internazionali. Questo caso mi ricorda altro del quale ho trovato notizia anche solo online: uno dei grandi b0ss internazionali è stato arrestato. Ha cercato di corrompere la polizia con un milione di dollari in contante. La polizia non se è lasciata corrompere. Ma è andato in una clinica di lusso da dove è andato via.  
Se io fosse consulente di Napolitano, Fini, Berlusconi, Frattini, Alfano, Maroni, La Russa, e altri politici di questo governo suggeriva di fare più collaborazione con ONU, tutti governo del mondo, tutte polizie internazionali  per politica comune contro la grande criminalità. Se un b0ss ha un milione per corrompere la polizia forze se poteva farle pagare anche un miliardo prima di mandarlo in libertà. Se per b0ss mafi0si e gran criminali fosse creata una politica e giustizia internazionale comune potevano essere sequestrati miliardi per risolvere problemi della fame nel mondo. Immagino che se possano creare tribunali internazionali con giudici secreti mai conosciuti da chi giudica e del pubblico per potere giudicare senza paura. Immagino un’isola da dove non potessero scappare e dove lavorassero per il proprio sostento e per risarcire la società dei danni. Chi collaborasse passava per gradi di libertà e benefici successivi per entrare più presto in piena libertà.     
Priorità secondo un sondaggio: creare lavoro: 54,4%, ripresa economica: 31,6%, dal precario al lavoro sicuro: 31,6%, sicurezza contro la criminalità: 19,7%. Una migliore giustizia era il migliore contributo a risolvere questi problemi: sequestrare miliardi alla criminalità per oggettivi più intelligenti.
Un grande avvocato-ladro-mafi0so, (ggga), è stato condannato in Italia a 9 mesi di  galera e al pagamento di £26.000.000 per parte delle truffe e danni che mi ha causato. Ma è andato via d’Italia prima del processo, non è andato in galera, non ha pagato niente e può essere avvocato in qualche altra parte di Europa, risulta scritto all’ordine degli avvocati del Portogallo e sembra che per vie legali non posso fare niente. Secondo me non basterebbero 10 milioni di euro per pagarmi danni. Penso che una giustizia europea o internazionale che condannasse ladri, truffatori e mafi0si in qualche parte del mondo sarebbe la migliore riforma mondiale.
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11526741 volte