.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
29 aprile 2010
Montezemolo, Fini, Berlusconi, Einstein, Montalcini, Freud, Brunetta, Gelmini, meritocrazia, creatività, intelligenza, efficienza e educazione, (cao, bpf, til, rnm, xxx)

Montezemolo ha detto che bisogna premiare migliori già nella scuola, già da piccoli, per stimolare la creatività, intelligenza ed efficienza.

Montezemolo e Fini collaborano a premiare migliore idee e progetti per Italia Futura, (1).
Secondo Barbara Berlusconi il difetto del padre è essere troppo generoso. Credo che grande parte della sua efficienza stia nell’essere generoso con chi collabora a suoi progetti.
Credo che certa informazione, più condizionata del populismo e venda che dell’interesse nazionale, ha contribuito a creare conflitti fra Fini e Berlusconi. Credo che sia più importante per l’interesse nazionale la collaborazione che la guerra e conflitti.       
Freud: Amico dell’umanità… è chi supera le ambivalenze emotive e sceglie la via dell’universalismo: una parte che lavora per la sopravvivenza del tutto, scommettendo sull’esistenza di un bene comune che è il bene dell’umanità in se stesso”.
Brunetta e Gelmini sono due dei ministri con migliore applicazione della meritocrazia all’amministrazione pubblica, con molti applausi di certa destra e contestazione di certa sinistra. Credo che la meritocrazia sia il migliore di questo governo e della sua applicazione anche alla giustizia sarebbe la migliore rivoluzione per il futuro d’Italia e del mondo: premiare i migliori, fare pagare danni a chi le causa, (2).
Immagino che l’educazione al buon senso di giustizia, valori sociali e collaborazione per il futuro di tutti  può essere stimolato già nelle scuole con elezione dei migliori per collaborare a giudicare comportamenti anti-sociali dei compagni, inventare forme di punizione e premi educativi.
Immagino che per molti problemi della scuola potevano decidere una commissione di giudici-arbitri di buon senso, composta di ripresentati della direzione, dei professori e degli alluni, eletti dei propri compagni.
La condotta nella scuola può avere un valore relativo per certe carriere. L’onestà e condotta doveva essere più importante per la carriera di un giudice che essere figlio di altro giudice.      
 
(2) Una percentuale dei sequestri a mafi0si e criminali per premi per la collaborazione di volontari secreti, per migliore della polizia e migliori magistrati, sarebbe una forma di stimolare la creatività, intelligenza e efficienza collettiva per una rivoluzioneNEOmarxista. permalink: napolitano- silvio berlusconiberlusconi- fini-roberto maroni- maroni- gianfranco fini-giorgio napolitano -la russa-schifani- alfano -angelino alfano -gib- mafi0si -98m- gai -pinokionews -rnm- rivoluzioneneomarxista- faaneo-41bis -neo-tdb- tdb- 41bis.
Intelligenza è l’arte delle priorità nell’informazione, politica e giustizia. Secondo me la priorità assoluta per un’Italia migliore è sequestrare miliardi di fatturato della mafia ed eliminare la grande vergogna d’Italia ed Europa. permalink: politica- imposimato- g3m- ayala -v2v -v1v -vvv -gai -processo breve.

 

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11504810 volte