.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

CULTURA
13 febbraio 2010
Tempo, pubblicità, intelligenti, furbi, ladri del tempo, stupidi, criminali, politica e giustizia, (EPM, gsf, tio, ONU, Neo-ONU, s6m)

Più intelligenti fanno bene per se e per altri con meno danni collaterali ingiusti. Non so se esistano molte azioni umane anche delle più meritevoli senza danni per qualcuno. Nella pubblicità credo difficile trovare una campagna pubblicitaria senza danni collaterali per qualcuno. Ma questi danni possano essere legali se sono dentro la legge, morali se fanno più bene giusto che danni ingiusti. La pubblicità più intelligente che ho trovato online mi sembro la di Google, con l’apparizione della pubblicità informativa associata al tema dell’articolo. Dopo diverse ore per collocare nel mio blog e studiare come funzionava migliore ha avuto paura di stare a condizionare il mio inconscio a scrivere quello che era migliore per la pubblicità di Google e non l’interesse dei lettori. Ho smetto di studiare e mi sono limitato all’essenziale. Dopo poco tempo di funzionamento ho notato che molta pubblicità nel mio blog m’interessava. Ma non poteva klicarla del mio blog per una clausola del contratto e doveva perdere tempo con una procedura complessa che ho dimenticato e non sapeva più dove trovarla. Non so perché ma quella pubblicità che mi sembrava interessante per me e forze per molti dei miei lettori con la speranza di guadagnare qualcosa se è trasformata in una pubblicità in inglese per beneficenza. Perché in inglese? Con tanto volontariato italiano non possano al meno fare pubblicità al volontariato italiano in un blog italiano? Non so perché ma fino adesso non ho ricevuto un euro di Google. Quando cerco di sapere trovo sempre un blocco.

Altra forma di pubblicità che mi sembro etica, intelligente e giusta è quella dell’affiliazione. Ho due nella mia colona di sinistra che offrano molte informazioni gratuite, anche se non compra niente.
Più furbi e meno etici fanno interressi propri con danni per altri. Le peggiori promettano servizi o testi d’intelligenza, fanno perdere molto a rispondere a delle domande e al finale te presentano il conto. Supponiamo che una di questa furbizie fa perdere qualche minuti a milione di persone. Al finale possano avere causato danni sociali di milioni di minuti rubato alla comunità molte ore equivalente a milioni di euro al prezzo di mercato. Solo furbi o criminali ladri del tempo con truffe e bugie?
Peggio ancora quelli stupidi che collocano virus on line con danni di milioni di ore perse e miliardi di euro. Due di questi sono stati arrestati e scarcerati il giorno dopo. Una giustizia più onesta con contribuenti, più intelligente e più etica non condannava questi ladri del tempo a lavorare tutto la vita per risarcire le vittime e società? Se il primo di questi fosse ancora in carcere a lavorare 15 ore il giorno se voleva mangiare quanti miliardi di ore dei naviganti, si risparmiavano? Quanti morti di fame nel mondo se potevano salvare con una politica e giustizia più etica e intelligente che condannasse ladri del tempo on line a lavorare e pagare danni alla comunità?
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11703664 volte