ECG=Ernesto Che Guevara, missionario di violenza eroi dei pacifisti o pacifinti della vecchia Italia e del populismo di piazze. Intelligenza o populismo? (mop, pdg, l3r, br, mg8)
Qualche anno fa alla libreria del Centro Commerciale Benet di Parona erano 12 libri di Ernesto Che Guevara esposti in primo piano. Adesso solo ho visto uno nascosto. Mi è bastato leggere qualche titoli per immaginare un libro a fare l’avvocato dei 12 libri e della popolarità di Ernesto Che Guevara in Italia.
Solo ricordo una unica volta in una TV italiana dire qualcosa di negativo su Che Guevara , (Rai3, “La Storia siamo noi”, 2008-02-27, 9-10h). Immagino che migliaia di torturati fino alla morte nella Cuba di Che Guevara hanno fato meno notizie in Italia di uno torturato degli americani per 3 giorni con la paura di finti fili elettrici.
Credo che se non fossero gli americani Italia era più simile a Albania del 1989 quando era simbolo della miseria comunista. Ma di questo non è popolare parlare in Italia.
Un giorno sarà una revisione del populismo all’italiana? Sarà popolare un giorno un libro con quello che ho scritto?
Dei miei 3.950 risultati per Guevara:
Credo che Berlusconi e questo governo è stato il più intelligente e efficiente contro la grande vergogna ma per credenti di certo populismo delle piazze di Che Guevara è migliore la web-democrazia, web-giustizia, web-informazione e web-politica:
Mille bandiere un unico ideale: la democrazia… “il tipico copione del giorno dopo” delle manifestazioni popolari. E’ accaduto nei V-Day del 2007 e 2008, sia a Piazza Navona sia a Piazza Farnese… dei vergognosi tg. Il rammarico ed il raggiro sono, semmai, per i cittadini che non c’erano e per chi è fuori dalla Rete. E’ con questa nuova classe di “emarginati da Internet” che il governo tiene il vento in poppa. I miei ringraziamenti su Facebook . Visita l'area del No B-DayPostato da Antonio Di Pietro in Politica | …Il merito va' soltanto ai valorosi "MAGISTRATI" tanto odiati dal capo maf… Berlusconi, che rende loro una vita DIFFICILE.
Oggi sono circa 3.650.000 per Ernesto Che Guevara, 1.100 nel ultimo mese: Regionali, ciclone Vendola in Puglia Opa ostile sul Pd alla ...TERRORISMO: NUOVE BR, NEL 2006 ATTENTATO A CASERMA DEI PARA' AGI - Agenzia Giornalistica Italia - Mantegna e il Che la Biennale di Sgarbi La Stampa - Ma nel mio padiglione ideale potrei mettere una sola opera, il Cristo morto del Mantegna e accanto la foto di Che Guevara sul letto di morte». ...La Digos colpisce le nuove Brigate Rosse, preso il figlio di Morlacchi L'Occidentale - Justin Lowe - The new war ExibArt - A Rimini nascono il parco Suor Pellesi e il piazzale Che Guevara News Rimini - CLT - Libri / Il mito di Che Guevara, "missionario di violenza" Il Velino - Il terremoto di Haiti e la questione cubana Varese News - A pochi chilometri di distanza dalla disperazione di Haiti sorge l’isola di Cuba, l’isola di Fidel Castro e dell’eroe rivoluzionario Ernesto “Che” Guevara, l’isola più odiata e temuta dagli americani WASP (acronimo di White Anglo-Saxon Protestant, tradotto in italiano con "Bianco Anglo-Sassone Protestante"). Al confronto con la miseria, il sottosviluppo e l’arretratezza di Haiti, la realtà cubana risulta eccellente, seppure con i suoi limiti e difetti, in quanto i suoi abitanti hanno lavoro, istruzione, cultura, dignità, assistenza medica, pensioni, i suoi bambini sono molto ben nutriti, curati ed istruiti.