.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
25 giugno 2009
C. A. On. Alfano: Carcere fantasma, discarica, abbandono, milioni di euro… Neo-carcere, Neo-giustizia e Neo-politica

Vedo a Rai1, 9.24, un altro carcere fantasma, discarica, abbandono, milioni di euro di sprechi di soldi pubblici, come molti altri che ha mostrato “Striscia la Notizia”.
Cerco in Internet “sprechi, Carcere, fantasma, discarica, abbandono, milioni, miliardi, euro” e trovo al primo posto: Forum GIOVANI AVVOCATI www.ugai.it • Leggi argomento - Le carceri ... "La maggior parte delle carceri è stata costruita in secoli lontani. Il risultato è che talvolta siamo fuori dal principio costituzionale dell’umanità ". A dirlo è il ministro della Giustizia Angelino Alfano, convinto che "per questo dobbiamo costruire nuove carceri". Perché fuori dal principio costituzionale dell’umanità della pena?... il presidente dell’associazione Antigone, Patrizio Gonnella: "È vero che le condizioni sono inumane ma per risolvere il problema non occorre costruire nuove carceri. La storia ci insegna che per realizzare un istituto di 200-300 posti servono dieci anni e 200 milioni di euro. Piuttosto si dovrebbero introdurre sanzioni alternative alla detenzione"… C’è tutto: le piastrelle, i bagni. Belle toilette verde acqua, una per cella. In fondo ai corridoi luminosi, spezzati dalle cancellate di ferro, verdi anche quelle, larghi finestroni e scale di marmo che collegano i due piani dell’edificio. Ecco le telecamere a circuito chiuso. All’interno e all’esterno. Gli spazi sono umani; non gli otto metri cubi previsti (per ogni detenuto) dall’Unione europea - nessuna regione italiana è in regola - , ma insomma, non si dovrebbe stare affatto male. Un padiglione nuovo di zecca. Ancora incellofanato. Una trentina di celle, quattro detenuti per ognuna.

A vederlo così, il carcere di Via Gleno, pare di essere tornati agli anni 80 quando lo chiamavano "Grand Hotel", e chi veniva spedito qui sembrava dovesse andare in vacanza dietro le sbarre. Peccato che nella nuovissima ala della casa circondariale di Bergamo (complessivamente 525 reclusi, posti regolari 340) non c’è un anima. Vuota. Pronta da un anno e mezzo ma disabitata…”

Mi domando se non si poteva fare lavorare delinquente a costruire carcere? Giusto che i più onesti pagano cosi tanto per parasite responsabile della maggiore parte dei crimine?

Sprechi, carcere, Neo-Machiavelli
Cortese Atenzione On. Alfano: Carcere, sprechi, Neo-galera e Neo ...
Altri risultati in neo-machiavelli.ilcannocchiale.it » 
Ricerca per “beneficenza” - Pagina 1 di 12 / BlogBabel 
Ricerca per “striscia” - Pagina 1 di 15 / BlogBabel
Altri risultati in www.memesphere.it »
Maurizio Belpietro condannato a sei mesi dal G.U. di Milano (non ... 
neo-machiavelli | neo-machiavelli creatività intelligenza ... 
Rassegna stampa 16 marzo
v2v v2v=vergogna , VG5%=vecchia giustizia al 5%, (il 95% andava in prescrizione), Alfano, b4g, b4g =Berlusconi e suo quarto governo, neo-politica, neo-giustizia, neo-giustizia, caa caa=C. A. Alfano = Cortese Atenzione On. Alfano, meritocrazia, CAB4, cab4=cortese attenzione Berlusconi e suo quarto governo Berlusconi , vvv=vizi, vergogne, vecchia, cic cic=creatività intelligenza collettiva, Neo-Italia, Neo-civiltà, Neo-democrazia, Neo-anarchia, Neo-volontariato, VGI, ( VGI=vecchia giustizia italiana) , RBA, ( RBA=Repubblica delle Banane e Avvocati), g3o (G3o=genio dei 3 occhi).

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 8587233 volte