.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
8 dicembre 2008
Thyssenkrupp, giustizia, legalità o ingiustizia e stupidità di certo populismo di certa civiltàMAFIOSAcriminale?

(Continuazione di un commento al post: ThyssenKrupp, TV, politica, giustizia, legalità, ingiustizia, stupidità o vergogna?)
L’editoriale di Dipiù di questa settimana racconta della popolarità di un uomo che ha fato giustizia da solo dopo che ha perso speranza di "avere giustizia" per i familiari morti di una sciagura aerea. Ricordo le vittime di un altro aereo a Milano che volevano a tutti costi l’ergastolo per piloti e personale dell’aeroporto. Capisco il dolore ma non sono mai d’accordo con la galera per errori umani, dove non si prova la volontà di ammazzare. Mi sembra più giusta una punizione economica in favore delle vittime e volontariato per evitare altri accidenti che un solo giorno di galera per dirigenti della ThyssenKrupp o per errori in accidenti. Uno in galera costa circa €300 al giorno pagato dei più onesti contribuenti. Con €300 al giorno si possano salvare circa 300 bambini di quelli 6 milioni che muoiano di fame ogni anno. Secondo me sarebbe più giusto condannare i dirigenti a salvare 300 bambini che a un solo giorno di galera. Ma quello che mi stupisce di più è quello che io considero civiltàMAFIOSAcriminale, più sensibili con mafiosi e grandi criminali che con innocenti o colpevoli di errori umani. Questi 6 morti della ThyssenKrupp in un giorno scandalizzarono molto di più di altri 6 morti anche in un solo giorno, tutti innocenti, con l’unico crimine di lavorare in un posto che non pagava per la camxxxxx. (Dopo che ho letto la confessione di Roberto Saviano della sua vitto sotto scorta evito certi nomi). Per quelli non ho visto in TV a chiamarle assassini e a volere l’ergastolo. Veri criminali che ammazzano innocenti sono scarcerati, prescritti o impuniti per qualche cavillo o qualche stupidità della vecchia giustizia. Questi scandalizzano meno dei morti per accidenti. E questi si potevano evitare molto più facilmente. Per mafiosi la media di carcere era di 3 o 4 anni di galera. Questi veri criminali scarcerati o impuniti della vecchia giustizia sono responsabili di circa 90% dei crimini. Per me questo è molto più scandaloso. E per voi?

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11628266 volte